In questo modo si può bloccare il motore di una Mercedes-AMG One

In questo modo si può bloccare il motore di una Mercedes-AMG One
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Inserire un vero motore da F1 in una hypercar omologata per la strada non è stata un'impresa facile per Mercedes-AMG, ma alla fine l'azienda ce l'ha fatta, dando vita all'hypercar One presentata nel settembre del 2017. Tra i fortunati possessori di questa speciale auto c'è anche il campione di F1 Nico Rosberg, che ha ordinato la sua nel 2018 ma ha dovuto aspettare sei anni per ritirarla. In un recente video pubblicato sul suo canale YouTube, il pilota ha mostrato di aver commesso l'errore di spegnere prematuramente la vettura prima che il motore raggiungesse la temperatura ottimale: qualcosa che dopo 6 volte, secondo la Casa può portare al blocco completo del 1.6 Turbo da F1. (Motor1.com Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo un'attesa di sei anni, Nico Rosberg, l'ex pilota di Formula 1 e campione del mondo, ha finalmente ritirato il suo nuovissimo Mercedes-AMG One. L'evento tanto atteso si è svolto presso il centro di produzione AMG ad Affalterbach, segnando un momento significativo sia per Rosberg che per la Mercedes-AMG. (Automoto.it)

Nico Rosberg guida la sua Mercedes-AMG One in un Track Day | Video

Anche i piloti di Formula 1, abituati alle performance estreme dei loro bolidi, sanno stupirsi al volante delle hypercar di razza, come la Mercedes-AMG One. L’asso tedesco, vincitore del titolo mondiale nel 2016 con una monoposto della “stella”, non fa mistero del suo entusiasmo per la sportiva tedesca, che ha deciso di concedersi in dono. (Autoblog)