Anno sabbatico o crociera gourmet? I trend di viaggio del 2025
Se pensavate che il vostro viaggio fosse solo una valigia e un biglietto, ripensateci. MSC Crociere ha messo il dito nella bussola e ha individuato cinque tendenze di viaggio che stanno per rivoluzionare le nostre abitudini. Da paesaggi ghiacciati alle vacanze culinarie , preparatevi a navigare tra mete e modi di viaggiare inediti. Perché viaggiare non è solo andare: è esplorare, assaporare e vivere. (Italia a Tavola)
Ne parlano anche altre testate
Il 2025 si annuncia come un anno di trasformazioni significative nel modo in cui le persone viaggiano. I trend di viaggio che si apprestano a definire l’anno che viene raccontano un cambiamento nelle priorità dei viaggiatori, che cercano sempre di più esperienze autentiche, significative e in sintonia con i loro valori. (Travelnostop.com)
Da vacanze su misura a micro-avventure dietro l’angolo, per arrivare a tecnologie futuristiche e workation in luoghi da sogno, c’è davvero qualcosa per tutti. Stai pensando di programmare la tua prossima avventura ma non sai proprio quale meta scegliere? Il 2025 promette di essere un anno di grandi novità. (SiViaggia)
Ricerca 2025 Marriott Bonvoy, le ultime tendenze turismo di lusso 10 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Secondo questi dati, oltre 1 italiano su 2 prevede di aumentare il budget destinato a viaggi e tempo libero, un risultato che riflette il desiderio diffuso nel Belpaese di privilegiare esperienze indimenticabili e momenti di svago, con una propensione superiore alla media europea dei paesi intervistati, pari al 44%. (Travelnostop.com)
Nel 2025 gli italiani vorrebbero destinare una quota più ampia delle entrate mensili a vacanze e tempo libero. Lo racconta un recente sondaggio di YouGov per la banca digitale N26, che ha coinvolto cinque Paesi in Europa – Italia, Germania, Austria, Francia e Spagna – per un totale di 6.330 intervistati. (la Repubblica)
Per lo studio oltre la metà degli intervistati (53%) prevede di spendere di più per i viaggi rispetto al 2024, mentre solo il 10% dichiara di possedere un budget inferiore; tra i più ottimisti ci sono i viaggiatori polacchi che per il 65% prevedono un aumento del budget, seguiti dai tedeschi e della Spagna. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)