Igor Kirillov, il generale russo del nucleare ucciso in un attentato a Mosca. L'Ucraina rivendica. Ira di Medvedev: «Imminente la vendetta» - Il video

L'esplosione causata da un ordigno piazzato in uno scooter elettrico. L'attentato è avvenuto in viale Ryazansky, nel sud-est della capitale Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev ha affermato che la leadership ucraina dovrà affrontare «un’imminente vendetta per l’uccisione del generale russo Kirillov», morto stamattina a Mosca dopo l’esplosione di un monopattino con dentro dell’esplosivo: lo riporta l’agenzia di stampa Ria Novosti, ripresa dal Guardian. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Medvedev promette una vendetta alrettanto chirurgica. È il secondo omicidio politico in pochi giorni e ora Putin teme che ci siano collaborazionisti russi filo ucraini che abbiano compiuto l'attentato. (ilmessaggero.it)

Mosca, l'attentato al generale russo Igor Kirillov: il momento dell'esplosione LE IMMAGINI (La Stampa)

Il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe, è stato ucciso in un attentato a Mosca (IL RACCONTO IN DIRETTA). A provocare la morte del militare è stata l’esplosione di un ordigno piazzato in uno scooter elettrico: secondo quanto affermato da funzionari delle forze dell’ordine citati da Tass, la potenza di questa bomba ammontava a oltre un chilogrammo di Tnt. (Sky Tg24 )

L'attentato al generale russo Kirillov, i servizi ucraini sotto accusa

Fra gli omicidi più eclatanti quello dellla ventinovenne Daria Drugyna Chi sono (TGLA7)

MOSCA – Una bomba su uno scooter, ucciso a Mosca il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe. Lo riporta la Tass. L'attentato nella capitale russa (Livesicilia.it)

Milano, 17 dic. - Il generale Igor Kirillov, capo delle truppe per la difesa nucleare, chimica e biologica delle forze armate russe (Nbc), è morto in un'esplosione avvenuta oggi a Mosca. "Un ordigno esplosivo, piazzato in uno scooter parcheggiato accanto all'ingresso di un edificio residenziale, è stato fatto esplodere sulla Ryazanskiy Prospekt a Mosca - hanno riferito gli inquirenti - a seguito dell'incidente, sono rimasti uccisi Kirillov e il suo assistente", Ilya Polikarpov. (Il Sole 24 ORE)