Trump, la caccia ai migranti illegali arriva nelle scuole: "Sono criminali"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Immigrati illegali ricercati anche nelle scuole degli Stati Uniti, l'operazione lanciata da Donald Trump arriva anche nelle aule d'America. Diversi distretti scolastici americani stanno sfidando l'ordine esecutivo con cui il presidente ha rimosso le restrizioni che impedivano all'Ice, la polizia anti-migranti, di condurre retate in scuole, ospedali e chiese. "Sarà deportato chiunque è un criminale e chi si trova negli Stati Uniti illegalmente lo è", ha affermato la portavoce della Casa Bianca Caroline Leavitt al suo primo briefing dopo l'insediamento di Trump, precisando tuttavia che la "priorità" sarà quella di rimpatriare chi ha commesso reati odiosi, come i trafficanti di stupefacenti. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Donald Trump intensifica la stretta ai clandestini nelle città americane e arriva a New York, roccaforte democratica e una delle città santuario che proteggono gli immigrati. «Sacchi di immondizia come questo verranno rimossi di continuo dalle nostre strade», ha commentato indicando uno degli arrestati nel Bronx. (il Giornale)

L’eretismo di Donald Trump in materia di lotta all’immigrazione illegale si sovrappone alla ortodossia metodologica nel condurre retate nei quattro angoli degli Stati Uniti. «Violare tutti i santuari». (La Stampa)

A botte di mille, o giù di lì. È il numero dei migranti arrestati ogni giorno dall’Ice, l’agenzia che si occupa della sicurezza delle frontiere e dell’immigrazione negli Stati Uniti, notificati sulla pagina X. (L'HuffPost)

Il progetto di deportazione di massa promosso dal leader del Make America Great Again è certamente ambizioso. Una delle promesse di Donald Trump è quella di deportare circa 1 o 2 milioni di immigranti illegali all'anno. (Today.it)

La già governatrice del Dakota del Sud ha immortalato lei stessa su X la riunione operativa degli agenti. Stanno facendo discutere le immagini di Kristi Noem, nuovo segretario alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti (Liberoquotidiano.it)

Sono in catene: grosse maglie d’acciaio temperato che strisciano fino a terra e li legano in vita l’uno all’altro. Stupisce quanto ci siamo vaccinati in fretta all’esibizione dell’orrore. (Elle)