Alta tensione tra Iga Swiatek e Danielle Collins: la replica della numero 1 del mondo
La partita di quarti di finale del singolare femminile tra la numero 1 del mondo Iga Swiatek e la statunitense Danielle Collins in campo è terminata con il ritiro della tennista americana sul punteggio di 6-1 2-6 4-1 per la campionessa in carica del Roland Garros. Ma è stata una partita ad alta tensione tra il toilet break della numero 1 del mondo, una pallata al costato di Swiatek di Collins che comunque ha chiesto scusa, poi per un medical time out chiesto questa volta da Collins poco prima di ritirarsi. (Tennis World Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Il match, disputato sul leggendario campo Philippe Chatrier, ha visto una Zheng aggressiva e determinata fin dall’inizio, mettendo in difficoltà una Swiatek apparsa insolitamente nervosa e fallosa. (LiveTennis.it)
Leonardo Deplano stacca il pass per la finale dei 50 stile libero uomini alle Olimpiadi di Parigi 2024, in programma domani alle 20:30. Una prestazione di spessore per l’azzurro che fa registrare il terzo tempo di qualificazione in 21.50 e il nuovo personale a distanza di due anni dal 21.60 siglato a Roma 2022 per l’argento continentale. (SPORTFACE.IT)
Calato il sipario sul sesto giorno di gare alla Paris La Defense Arena, la casa del nuoto in queste Olimpiadi di Parigi 2024. L’Italia ha preso atto della qualificazione alla Finale di domani nei 50 stile libero di Leonardo Deplano. (OA Sport)
20:30 Finale 200m farfalla femminili 20:37 Finale 200m dorso maschili (SwimSwam)
Il primo segna il terzo tempo complessivo nei 50 stile libero (21''50) e vola in finale insieme a Benjamin Proud, Cameron McEvoy, Jordan Crooks, Caeleb Dressel, Maxime Grousset, Kristian Gkolomeev e Florent Manadou (eliminato Lorenzo Zazzeri) Il secondo accede all'ultimo atto nei 200 misti con il settimo crono utile e sfiderà Leon Marchand, Carson Foster, Duncan Scott, Shun Wang, Daiya Seto, Tom Dean e Finlay Knox. (Eurosport IT)
Deplano terzo vola in finale, Razzo c’è pure nei 200 misti (La Gazzetta dello Sport)