Pro Recco da Volpi a Behring, nuovo capitolo per lo storico club

Concluso l'iter per la prosecuzione dell'attività della squadra più titolata al mondo ROMA (ITALPRESS) - La Pro Recco ha una nuova proprietà. Concluso, infatti, l'iter che consente la prosecuzione dell'attività agonistica di vertice e giovanile del club di pallanuoto più titolato al mondo fra gli sport di squadra. Lo annunciano Orlean Invest e Gabriele Volpi. Dopo la formalizzazione della cessione del titolo sportivo alla newco costituita nei primi giorni dello scorso mese di agosto, secondo l'iter previsto per il passaggio di consegne, le parti hanno concluso l'accordo che prevede il trasferimento a titolo gratuito dei marchi e della storica denominazione "Pro Recco", nel contesto dell'ingresso della famiglia Behring nel capitale della newco. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sodalizio recchelino avrà quindi le risorse per restare al vertice mondiale dello sport e recupererà anche il suo nome abbandonando dopo pochi mesi la dicitura Recco Waterpolo. La società più vincente della storia della pallanuoto è stata infatti acquistata dalla famiglia Behring del miliardario brasiliano Alexandre Behring. (Today.it)

La Pro Recco riparte verso nuovi successi. (La Gazzetta dello Sport)

La società più vincente nella storia della pallanuoto italiana è stata infatti acquisita dalla famiglia Behring e potrà mantenere il suo nome originale anziché dover adottare quello - che sembrava ormai certo - di Recco Waterpolo. (Eurosport IT)

Pallanuoto. Transizione conclusa, la Pro Recco mantiene il proprio nome e passa nelle mani della famiglia Behring

La Pro Recco può ripartire: il club più vincente al mondo passa da Gabriele Volpi alla famiglia Behring. Con la nuova proprietà i liguri potranno tornare a giocare con il loro nome storico e tornare a programmare il futuro con basi solide, vista la disponibilità finanziaria della famiglia Behring, il cui capostipite è tra i 500 uomini più ricchi al mondo secondo Forbes (Sky Sport)

L’estate è servita a salvare la pallanuoto a Recco dopo il disimpegno di Gabriele Volpi, che ha trovato nella Fondazione Behring del miliardario brasiliano Alexandre Behring, la disponibilità ad acquisire il club più titolato. (La Gazzetta dello Sport)

Il presidente Polti, a margine della presentazione della Rari Nantes Savona, non ha risparmiato critiche salaci alla Pro Recco dopo l'evoluzione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)