«SUPEREREMO QUESTI MOMENTI DIFFICILI»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente rassicura i lucani sulle azioni intraprese e sulle acque del Basento Il presidente Bardi, nelle scorse ore, ha voluto rassicurare i lucani sui controlli relativi alla qualità dell’acqua del Basento attraverso un video messaggio. La crisi idrica che attanaglia i 29 comuni situati per lo più nel Potentino sta recando notevoli disagi ai cittadini e alle attività commerciali. Una crisi senza precedenti che la Regione sta affrontando con responsabilità così come assicura il governatore. (Cronache TV)
Se ne è parlato anche su altri media
La Basilicata sta soffrendo da mesi per la scarsità di precipitazioni, ma a non convincere le persone è la strategia di attingere l’acqua, specialmente per uso potabile, dal fiume Basento, ritenuto inquinato. (Il Fatto Quotidiano)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In 140mila senza erogazione dalle 18.30 alle 6.30 per la crisi della diga del Camastra: corteo a Potenza per il "diritto alla doccia". Ma non va all'incontro con i sindaci (Il Fatto Quotidiano)
Dallo scorso mese di luglio, come forze di opposizione chiediamo invano al Presidente Bardi di riferire in Consiglio regionale sull’emergenza idrica. Sono due, a nostro avviso, i danni provocati dalla inadeguatezza della gestione di questa emergenza: il primo è costituito dal disagio e dalla preoccupazione per la mancanza d’acqua ed una prospettiva certa circa il ripristino della normalità, il secondo danno è la rottura del patto di fiducia tra Istituzioni e comunità su quella che è la nostra principale risorsa naturale, l’acqua. (Sassilive.it)
In piazza anche per difendere il «diritto alla doccia»: è il contenuto di uno dei tanti striscioni che gli studenti e i cittadini hanno portato nel centro storico di Potenza, dove è in corso una manifestazione di protesta contro la crisi idrica a cui partecipano diverse centinaia di persone. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)