Sora – Appaltati i lavori di riqualificazione per i quartieri Pontrinio e San Giuliano

Sono stati ufficialmente appaltati gli interventi che prevedono il completamento delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria contemplate nel Piano di Zona per il quartiere Pontrinio ed i lavori di riqualificazione e completamento delle opere di urbanizzazione in via Edoardo Facchini, località San Giuliano, la zona limitrofa agli alloggi dell’Edilizia Residenziale Pubblica. I progetti sono finanziati dall’Assessorato all’Urbanistica della Regione Lazio, rispettivamente per un importo di circa 430mila e di quasi 465mila euro. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri giornali

Sul posto sono intervenuti i carabinieri chiamati dal preside e un’ambulanza, con gli operatori sanitari che hanno prestato le prime cure all’alunno, un ragazzo di 18 anni. La violenza durante l’ora di discipline meccaniche. (Corriere Milano)

La notizia dell’episodio di violenza a scuola è presto arrivata all’orecchio del primo cittadino, che è fermo nel condannare l’accaduto. «Un episodio inaccettabile e che fa male all’intera comunità scolastica e cittadina». (La Provincia Unica TV)

Episodio violento questa mattina nell’Istituto Saraceno Romegialli di Morbegno. Attorno alle 9.15 nella scuola sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione e un’ambulanza per soccorrere uno studente 18enne, colpito con uno schiaffo e spintonato da un insegnante 37enne, da poco in servizio a scuola. (La Provincia Unica TV)

Morbegno, aggressione a scuola: «Il lavoro dell’insegnante è sempre più delicato e i metodi di reclutamento non sono all’altezza»

Un professore dell'Istituto tecnico Saraceno-Romegialli di Morbegno (Sondrio) avrebbe dato uno schiaffo e spintonato uno studente facendolo cadere tra i banchi. (Fanpage.it)

L’episodio violento risale a questa mattina, mercoledì 16 ottobre. – È stato sospeso dall’insegnamento con effetto immediato l’insegnante accusato di aver schiaffeggiato un allievo di 18 anni all’istituto superiore Romegialli di Morbegno. (IL GIORNO)

«Il lavoro dell’insegnante è sempre più delicato, i metodi di reclutamento non sono all’altezza e non esiste un percorso di formazione adeguato». (La Provincia Unica TV)