Il futuro dell’auto solo plug-in hybrid ed elettrico? Non è proprio così
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli ultimi anni, l’Unione Europea ha delineato un percorso chiaro per il futuro dell’industria automobilistica, puntando tutto sull’elettrico. Non ci voleva un genio per capire che la strada intrapresa era troppo netta e perentoria, oltre ad essere, volenti o nolenti, impercorribile senza consultare il mercato. Il Green Deal europeo, ad oggi, prevede che, a partire dal 2035, possano essere immatricolate solo auto nuove a zero emissioni di CO2 (Autoappassionati.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sul tavolo, a quanto si apprende, figura anche l'ipotesi di consentire la vendita di auto ibride plug-in anche oltre il 2035, anno in cui entrerà in vigore il divieto di commercializzazione di nuovi veicoli a benzina e gasolio. (Tiscali Notizie)
Al fatidico giro di boa del 2035 l’universo dell’automotive vi si potrebbe avvicinare con una veste completamente nuova. Dal Green Deal alla decarbonizzazione, i nuovi equilibri geopolitici promettono di ridisegnare le politiche ambientali e industriali per come le abbiamo conosciute. (Orticalab)
Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium Lunga vita alle ibride, un compromesso al ribasso (Vaielettrico.it)
«Siamo in un momento in cui l'Europa ha bisogno di occuparsi di strategie industriali, e questo vale in particolare per l'industria dell'auto, che sta attraversando la più grande trasformazione in 150 anni, con conseguenze che potrebbero essere di vasta portata positiva o negativa, a seconda di come viene gestita», aggiunge de Meo, collegato a un incontro di Forza Italia a Milano per la presentazione di un 'Piano industriale' del partito per l'Italia e l'Europa. (Il Messaggero - Motori)
Questa mossa, anticipata dal settimanale tedesco Der Spiegel, potrebbe avere profonde implicazioni economiche, sia per i produttori che per i consumatori. (InvestireOggi.it)
Per questo, lascia quanto meno interdetti la recente notizia/indiscrezione sull’intenzione di Bruxelles di fare una parziale marcia indietro sullo stop alla vendita di auto con motore termico a partire dal 2035. (ElettricoMagazine)