Trump e Harris testa a testa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ESTERI

I candidati alla presidenza degli Stati Uniti, Kamala Harris e Donald Trump, sono a testa a testa nei sondaggi mentre tengono banco i comizi conclusivi. «È stato un grande raduno quello al Madison Square Garden», brinda Trump per il successo della kermesse in cui è stato presentato dalla moglie Melania così: «Ecco il vostro prossimo commander in chief». «Il Partito democratico è il partito della Cia, della guerra, di Wall Street, di Bill Gates, è il partito che vuole dividere l'America», ha affermato Robert Kennedy Jr, intervenuto al Madison Square Garden. (Italia Oggi)

Su altre testate

Election day il 5 novembre, ma in 32 milioni hanno già votato (RaiNews)

Kamala Harris a Washington ha parlato nello stesso luogo in cui il tycoon arringò i suoi fan che assalirono il Campidoglio il 6 gennaio 2021. (RaiNews)

A seguire alle ore 17:00 nell’ambito della rassegna “La Calabria è un destino: restare, tornare, approdare”, a cura dello scrittore Francesco Bevilacqua, intervista a Franca Crudo, l’imprenditrice agricola di Zungri che è divenuta una sorta di anti-influencer, con decine di migliaia di follower sui canali social di “Asfalantea”, dal nome dialettale della ginestra – così si chiama il suo progetto -, che non promuove il successo, la competitività, l’innovazione ma l’umiltà, la cooperazione, la tradizione. (Corriere di Lamezia)

A condurre la serata saranno Paolo Barcella, docente di Storia Contemporanea in UNIBG, e Francesco Mazzucotelli, coordinatore della rassegna Molte Fedi e docente di Storia della Turchia e del Vicino Oriente presso l’Università di Pavia. (BergamoNews.it)

L'effetto però è quello di creare potenzialmente un po' di confusione a chi non segue la politica americana. Ci sono radici storiche, che si ritrovano nella Costituzione degli Stati Uniti del 1787, e un principio generale che è questo: tutto il sistema è costruito per cercare di bilanciare il potere fra stati diversi, alcuni più grandi e altri più piccoli. (Domani)

Ultimo appuntamento settimanale prima del cruciale giorno del voto per USA2024. Cosa dicono gli ultimi sondaggi nazionali e statali? Come sta andando il voto anticipato nei 7 stati in bilico? Chi sarà maggioranza al Congresso? La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter e YouTube. (Sondaggi Bidimedia)