VIDEO Parigi 2024, Mattarella: "Pioggia porta fortuna e ne abbiamo presa quel 26 luglio..."

Così il presidente della Repubblica nel corso della cerimonia di restituzione della Bandiera “Dei vostri successi c’era stato qualche segno premonitore, sportivo ma non solo. Nel nostro Paese ci sono molti detti sul fatto che la pioggia porti fortuna, e ne abbiamo presa, quel 26 di luglio!”. Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso della cerimonia di restituzione della Bandiera degli atleti italiani di ritorno dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, alludendo alla pioggia che ha caratterizzato la cerimonia di apertura dei Giochi a cui il Capo dello Stato era presente. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Kazijski: "Sono felice di partire così" Mattarella: "Eccellente lo staro di salute dello sport italiano" (Sport Mediaset)

"Complimenti a tutti, accanto a chi ha avuto l'emozione della medaglia ci sono anche coloro che hanno conquistato il quarto posto, non soltanto perché rappresentano tutte le atlete e tutti gli atleti che pur senza salire sul podio hanno brillantemente partecipato", ma anche perché dimostrano "che il movimento sportivo è in buona salute, è in crescita costante. (il Giornale)

C’era anche Alessia Maurelli, insieme alle altre Farfalle (Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris) vincitrici della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024, con la dt della nazionale Emanuela Maccarani, alla Cerimonia di restituzione della bandiera degli atleti italiani di ritorno dai Giochi olimpici e paralimpici, che si è svolta lunedì mattina al Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella (La Voce di Rovigo)

Sir Susa Vim PG, il presidente Sirci: “Una squadra che garantisce continuità di risultati”

La pallavolista Alessia Orro, il canottiere Stefano Oppo e il velocista Lorenzo Patta hanno incontrato ieri a Roma dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La prima carica dello Stato ha ricevuto al Quirinale i medagliati olimpici e paralimpici dei Giochi di Parigi 2024 e quest'anno, per la prima volta, anche le atlete e gli atleti italiani che si sono classificati al quarto posto. (LinkOristano)

Atleti olimpici e paraolimpici al Quirinale per incontrare il Presidente della Repubblica Mattarella e riconsegnare il tricolore dopo le imprese dei Giochi di Parigi 2024. Una cerimonia che il Capo dello Stato ha voluto tenere nel clima più inclusivo possibile invitando anche i quarti classificati nelle varie discipline. (ilmessaggero.it)

Il Presidente Gino Sirci, ospite negli studi di Rete Sole, nuova Tv ufficiale dei Block Devils, nella prima puntata di Lunedì Volley ripercorre la Final Four del PalaWanni di Firenze, andata in archivio con la Sir Susa Vim Perugia ancora una volta sul gradino più alto del podio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)