Il Salva Milano è la vittoria della politica

Di Fabio Massa Non si può dire sennò ti danno del palazzinaro. Ma visto che di palazzi non ne possiedo né ne voglio ristrutturare, e non vivo manco in centro a Milano come tutti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

In serata è stato approvato l'emendamento al provvedimento sulla rigenerazione urbana a firma del relatore, il capogruppo di Fdi Tommaso Foti, grazie al quale si dovrebbe, tra l'altro, sbloccare la situazione di una serie di cantieri edilizi del capoluogo milanese bloccati dopo le inchieste della magistratura. (TGR Lombardia)

Dopo la chiusura totale degli Uffici tecnici milanesi, che ha creato non poco scompiglio tra gli operatori del settore, arrivano novità importanti sul fronte della norma Salva Milano. AdobeStock di k_river (Rinnovabili)

Si tratta di alcuni emendamenti a vari commi della legge urbanistica del 1942 e seguenti per cercare una soluzione alle inchieste della Procura che hanno portato ai sequestri di grattacieli su aree demolite e ricostruite – per l’accusa – senza le necessarie autorizzazioni edilizie. (IL GIORNO)

"Salva Milano": via libera in commissione alla Camera

Sofferta, frutto di un lavoro complicato durato mesi, arriva la norma «interpretativa» che modifica le regole edilizie sulla rigenerazione urbana, ma soprattutto salva i grattacieli, e il Comune, di Milano (Corriere Roma)

Grazie alla misura, a firma del capogruppo di FdI, Tommaso Foti, dovrebbe sbloccare i cantieri edilizi di Milano. La proposta è stata votata positivamente da maggioranza e Pd, mentre si sono schierati contro M5s e Avs. (MilanoToday.it)

(segnalazione certificata di inizio attività), senza il previsto "piano particolareggiato" per valutare l'impatto sull'area. I magistrati contestano che siano state costruite torri residenziali al posto di edifici bassi con una semplice S.C. (TGR Lombardia)