Ravenna, il bagno Federico di Punta Marina già ripristinato a 24 ore dalla tromba d'aria

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

“ll bagno Federico colpito ieri da un fortissimo vento ha già ripristinato tutto e, come il resto della spiaggia ravennate è pronto per il week end. Buon lavoro e complimenti!”. Con queste parole il sindaco, Michele De Pascale, ha voluto complimentarsi e incoraggiare lo stabilimento balneare di Punta Marina che dopo essere stato colpito, ieri mattina presto, da quella che appariva in tutto e per tutto come una tromba d’aria, violentissima proprio in corrispondenza della porzione di arenile dove sorge il “Federico”, ha già riaperto i battenti. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri giornali

Il fenomeno si è verificato all’alba, prima delle 7 del mattino. Il video della devastazione: i danni al Bagno Federico (Virgilio Notizie)

Sono gli effetti del rapido transito di un sistema temporalesco che ieri mattina poco dopo l’alba ha interessato in particolare la parte nord del nostro litorale. (il Resto del Carlino)

Risveglio complicato a Cervia, il maltempo ha causato l’allagamento di una porzione della Città del Sale. Il componente della Giunta Missiroli spiega, come attorno alle 8:30 fosse “appena passato dal sottopasso Fusconi che, dopo la pulizia, hanno riaperto alla circolazione. (Corriere Romagna)

Tromba marina a Punta: "Danni ingenti, tanti clienti ci hanno aiutato"

Le folate, seppur per pochi minuti, sono state così violente da sradicare due chiringuitos, ombrelloni di norma più grandi e resistenti dei classici disposti a file per i bagnanti. In particolare una tromba marina nel Ravennate, ha devastato uno stabilimento balneare, il bagno Federico, sollevando lettini e ombrelloni. (Corriere della Sera)

Drammatica mattinata per i titolari dello stabilimento balneare Federico di Punta Marina, che questa mattina è stato devastato da una tromba marina formatasi all'alba, poco prima delle 7,... (Virgilio)

Maltempo a Cervia, bombe d’acqua e allagamenti: “50 millimetri di pioggia in un'ora su Pinarella” Ombrelloni volati lontano, giochi per bambini finiti in pineta, chiringuito letteralmente fatti a pezzi: insomma una devastazione totale e completamente inaspettata ieri quando i titolari del Bagno Federico, Gian Paolo Zoli e Simone Tedeschi, si sono presentati per aprire come ogni mattina d’estate la loro attività. (il Resto del Carlino)