Epifania a Roma, cosa fare? Dai concerti ai musei passando per i cortei, tutte le iniziative

Dolciumi o carbone, cosa porta in dono la Befana rimane un mistero fino alla mattina del 6 gennaio, ma non per i romani. Eventi a tema, teatro, magia e iniziative culturali e didattiche, dentro la calza offerta dalla Capitale i piccoli e le loro famiglie avranno vasta scelta su come celebrare l’ultimo weekend di festività e salutare così il periodo natalizio. Come da tradizione, da più di trent’anni, sfilerà lungo via della Conciliazione (domani ore 10) il colorato corteo storico-religioso “Viva la Befana – per riaffermare i valori dell’Epifania” con figuranti, sbandieratori, majorettes e bande musicali. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Torna l'atteso gran finale a Piazza Navona con la tradizionale discesa della Befana, grazie al supporto dei vigili del fuoco. Proprio la banda musicale dei Vigili del fuoco si esibirà in concerto. (ilmessaggero.it)

Perché a partire da domani, sabato 4, inizieranno i saldi e in tanti preferiranno passare le giornate del weekend nei centri commerciali e outlet per acquistare capi a prezzi convenienti. A Roma, nel primo fine settimana del 2025, sono previsti una serie di eventi (anche gratuiti) per grandi e piccini. (ilmessaggero.it)

Dispiace sempre, certo, ma avremo modo di consolarci: da Piazza Navona alle periferie, un ricco programma di iniziative culturali si svolgeranno tra musei, parchi, biblioteche, teatri e sale concerto. Il giorno dell’Epifania “tutte le feste si porta via”. (ilmessaggero.it)

Roma, la Befana vola su piazza Navona. Gualtieri: «Ha portato dolci ma anche carbone, perché si può fare sempre meglio»

Naso adunco e in sella alla tradizionale scopa la Befana è 'atterrata' a piazza Navona. (Adnkronos)

L’Epifania tutte le feste…porta via. Con carbone o calze piene di dolcetti? Certo, questo è vero, con la Befana tutto finisce e si ritorna alla normalità di sempre, ma c’è chi approfitterà del weekend lungo, lontano dal lavoro, per una gita fuori porta, magari nella Capitale. (7colli)

La Befana, assistita dai vigili del fuoco, è scesa in «dolcissima» picchiata dalla terrazza Borromini, come da copione in sella alla sua scopa volante (ma appesa a un'autoscala dei pompieri). (Corriere Roma)