F1|FP2Messico,nelcaosemergeunaFerrarifortissima.Verstappennongira

F1|FP2Messico,nelcaosemergeunaFerrarifortissima.Verstappennongira
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1-News.eu SPORT

Tra gomme 2025, incidente clamorose di George Russell e il ritiro di Max Verstappen senza praticamente mai girare sembra esserci il caos nelle FP2 del Messico. Ma se sgombriamo il campo dal caos emerge il quadro di una Ferrari abbastanza forte, quasi dominante, capace di sovrastare i cordoli del terzo settore e avere un passo gara da prima forza con la McLaren subito dietro. Qualifica La monoposto di Alexander Albon è spappolata dalla sessione precedente e non ha preso parte. (F1-News.eu)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infatti anche Charles Leclerc ha dimostrato di avere un ritmo eccezionale nel long run svolto in una seconda sessione durata una mezz’ora in più per permettere alla Pirelli di avere più tempo per avere più dettagli sui pneumatici per il 2025, visto che molti team hanno dovuto svolgere dei lavori specifici con le gomme del prossimo anno. (OA Sport)

Tutto pronto all’Autodromo Hermanos Rodriguez per un sabato in cui si terranno la terza sessione di prove libere e le qualifiche per il Gran Premio del Messico 2024, ventesimo e quintultimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. (OA Sport)

Round della F1 numero 20 dove, per mantenere alte le aspettative sulle performance del fine settimana, il Cavallino Rampante deve dimostrate la medesima bravura messa in mostra in Texas. Ferrari ha mostrato alcuni limiti sulla messa a punto di base. (FUNOANALISITECNICA)

F1 - F1, GP Messico Fp2: Ferrari affina il set-up. Passo gara molto rapido

Nella sessione inaugurale all'Autodromo Fratelli Rodriguez saranno 5 i rookie che scenderanno in pista. C'è Kimi Antonelli, che torna dopo Monza, ed è uno di quelli che ha la certezza di avere un posto da titolare in F1 nella prossima stagione. (Sky Sport)

Il programma Pirelli, sostanzialmente, prevede un run di 5 passaggi per un giro veloce, più un long run di 12 tornate ad assetto bloccato. (Autosprint.it)

Dopo la splendida doppietta di Leclerc e Sainz al Gran Premio del Texas, la Ferrari si immerge nel weekend di Città del Messico con la stessa determinazione di continuare il buon momento. Charles Leclerc, durante il Pit-Walk con Mara Sangiorgio su Sky Sport F1, ha condiviso il suo punto di vista sulla gara messicana: "È troppo presto per capire quali siano le nostre reali possibilità qui in Messico, non ho ancora completato un giro, ma le caratteristiche del circuito sembrano adattarsi bene alla SF-24". (F1-News.eu)