Simeone: "Napoli va avanti a vele spiegate, bella notizia per la città"

Simeone: "Napoli va avanti a vele spiegate, bella notizia per la città" Il noto Consigliere comunale ha diramato in queste ore una nota a tutti gli organi di stampa. Nino Simeone, Consigliere comunale di Napoli e Segretario Regionale PSD, con una nota ha commentato una delle notizie del giorno per la città partenopea, ovvero l'importante conferimento per il primo cittadino Gaetano Manfredi, eletto all’unanimità dal consiglio nazionale presidente dell’Anci Queste le parole di Manfredi: "L'elezione del Sindaco di Napoli a Presidente nazionale dell'Anci è il riconoscimento politico più chiaro e tangibile che la nostra Città avesse potuto ricevere a livello nazionale. (AreaNapoli.it)

Su altre fonti

A sceglierlo è stato il nuovo consiglio nazionale dell’associazione dei Comuni italiani durante l’assemblea congressuale che si è riunita al Lingotto di Torino. Torino, 20 nov. (Agenzia askanews)

Assemblea Anci Torino – Il presidente Gaetano Manfredi ha nominato l’Ufficio di presidenza e ha affidato al sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi la Formazione degli amministratori e del personale degli enti associati, e Anci Comunicare. (Il Capoluogo)

«É stata Elly Schlein a gestire direttamente il dossier, e a scegliere Gaetano Manfredi», spiegano i dem che hanno seguito la faccenda. L’azzimato sindaco di Napoli è così diventato ieri, eletto all’unanimità a Torino dai 700 delegati dei Comuni, il successore del barese Antonio Decaro alla guida di Anci (il Giornale)

Manfredi: “Un onore rappresentare la più grande comunità istituzionale del Paese"

"È un grande orgoglio per me, non solo come sindaca, ma soprattutto come campobassana – la dichiarazione della sindaca Forte appena dopo essere stata nominata-. (Primonumero)

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è stato eletto all'unanimità presidente di Anci, l'associazione nazionale dei Comuni italiani, dall'assemblea in corso a Torino, a Lingotto fiere. Le parole di Manfredi dopo l’elezione «Alla premier dico che deve vedere nei sindaci degli interlocutori leali, concreti, che vogliono essere interlocutori privilegiati del governo e noi arriveremo con proposte serie e unitarie. (LaC news24)

TORINO – ‘’Ringrazio tutti voi dell’onore che mi avete dato, nel rappresentare la più grande comunità istituzionale del Paese. Siete la più grande assemblea democratica della nostra Nazione. (ANCI)