Bambina di 8 anni in ospedale per le conseguenze dell’infibulazione, i genitori indagati per lesioni

Bambina di 8 anni in ospedale per le conseguenze dell’infibulazione, i genitori indagati per lesioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Sotto inchiesta i genitori della bambina di 8 anni, ricoverata in ospedale nei giorni scorsi per un presunto caso di infibulazione. La procura di Lecce - che ha ereditato il fascicolo dai colleghi che indagano sui casi che riguardano i minori - ipotizza il reato di lesioni personali aggravate a carico di padre e madre. L’iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto in attesa di acquisi… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Era giunta in ospedale per forti dolori al ventre, che il padre attribuiva a una presunta caduta in casa. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia Ma... (Virgilio)

Il padre ha riferito ai medici che la piccola si sarebbe fatta male giocando con il fratello ma la realtà venuta alla luce dalle visite è ben altra: la piccola avrebbe subito, infatti, la pratica della infibulazione, un'usanza tribale diffusa in alcune parti dell'Africa, molto pericolosa e vietata in Italia. (LecceSette)

Lecce, bimba di otto anni in ospedale per le conseguenze dell'infibulazione: i genitori indagati per lesioni

L’iscrizione nel registro degli indagati si tratta di un atto dovuto in attesa di acquisire le dichiarazioni dell’intero nucleo familiare e verificare l’ipotesi (che per il momento non ha trovato conferme) di un tentativo di violenza sulla bambina. (Corriere Salentino)

Con lei anche i due fratellini più piccoli, così come disposto dal capo della procura dei minori di Lecce, Simona Filoni. L'inchiesta Intanto, sull’inquietante episodio, è stata aperta un’inchiesta ed in queste ore gli inquirenti con il supporto di alcuni psicologi ascolteranno la minore, tornata in buono stato di salute. (quotidianodipuglia.it)

E' l'ipotesi di reato con cui la Procura di Lecce indaga a carico dei genitori della bambina di 8 anni, originaria del Mali, ricoverata in ospedale nei giorni scorsi per un presunto caso di infibulazione e anche di una probabile violenza sessuale. (Corriere della Sera)