Maltempo in Emilia-Romagna, allagamenti a Pianoro: il video dall'elicottero

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Violenta ondata di maltempo in Emilia-Romagna, esondazioni e allagamenti hanno colpito quasi tutta la regione. "La situazione sulle strade rimane molto critica. Già dalla notte sono attivi tutti i mezzi di soccorso possibili. Si invita a limitare al massimo gli spostamenti e a telefonare al centralino comunale soltanto per urgenze o emergenze. Stiamo chiedendo il massimo dei supporti possibili a tutti i livelli. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

"Sono caduti in pochissime ore 175 millimetri di acqua, diversi affluenti del Reno sono andati in superamento di soglia e sono tracimati. Lo ha detto Irene Priolo, presidente facente funzione dell'Emilia-Romagna, collegata con Progress a Skytg24. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’ondata di maltempo continua anche oggi investire la Penisola da Nord a Sud, con allerte meteo e situazioni critiche dall’Emilia Romagna alla Toscana alla Sicilia. (Adnkronos) – Piogge torrenziali con esondazioni e allagamenti in tutta Italia. (CremonaOggi)

Lo ha detto Irene Priolo, presidente facente funzione dell'Emilia-Romagna, in un punto stampa di aggiornamento sul maltempo in Regione. Il problema è stato in questo caso il Ravone: "l'acqua non ci stava più dentro. (Il Piccolo)

Diretta maltempo Emilia Romagna: Bologna travolta dall’alluvione, un ragazzo disperso. Allagamenti in Romagna e nel Modenese

Il corpo di un ragazzo di 20 anni, travolto da un'onda di piena mentre era sulla sua auto, è stato trovato dai vigili del fuoco a Botteghino di Zocca, frazione di Pianoro (Bologna). In corso le operazioni di recupero. (leggo.it)

Ovest, appena fuori dal centro città. Diverse le squadre dei vigili del fuoco all'opera, Allagamenti ed esondazioni sono in corso in diverse zone di Bologna, prevalentemente a Sud e (Corriere della Sera)

Lo ha detto la presidente facente funzione della Regione, Irene Priolo, invitando i residenti a seguire alla lettera le indicazioni dei sindaci. L'esondazione dei fiumi in Emilia-Romagna è proseguita nel corso della notte con l'alluvione che si è estesa dall'area metropolitana di Bologna, interessando Ravenna, Modena, Reggio e viaggiando verso Piacenza. (il Resto del Carlino)