Maradona, nuovo record: il suo murale è secondo tra i siti turistici più visitati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come riferisce l'edizione odierna de Il Sole 24 Ore , che riporta a sua volta i dati delle agenzie di viaggio, il murale di Diego Armando Maradona ai Quartieri Spagnoli è uno dei siti turistici più visitati d'Italia. Nonostante non esista una biglietteria e, quindi, dei dati oggettivi, secondo le stime delle agenzie che operano nella zona il murale di Maradona è stato visitato nel 2023 da sei milioni di persone. (CalcioNapoli1926.it)
Ne parlano anche altre fonti
L’opera dedicata al Pibe de Oro è seconda solo al Colosseo per visite in Italia. Le agenzie turistiche svelano i numeri del 2023. Un dato che ha dell’incredibile emerge dai Quartieri Spagnoli. Il murales dedicato a Diego Armando Maradona in via Emanuele de Deo sta registrando numeri da record, come riportato nell’edizione odierna de Il Sole 24 Ore (Napolipiu.com)
“Ho avuto l’onore e l’onere di affrontare Maradona in diverse occasioni negli anni in cui Napoli e Milan si contendevano lo scudetto. È sempre stato un avversario corretto, leale e in campo mi ha sempre colpito l’attenzione che aveva per i compagni. (CalcioNapoli24)
Il murale che ritrae Diego Armando Maradona è diventato dalla sua morte un luogo che attrae milioni di persone. La street art disegnata a Napoli si trova in via Emanuele de Deo, e dal 2020 (anno della morte dell’amato campione argentino), la piazzetta sottostante è stata trasformata in un vero e proprio sepolcro. (IlNapolista)
"Strano, ma vero. Ma questo è quanto accaduto nel pomeriggio di lunedì scorso, quando Stefano Ceci (ex manager e amico del campionissimo argentino) è stato multato dagli agenti della polizia Municipale del Comune di Napoli per 'occupazione di suolo pubblico'. (CalcioNapoli1926.it)
E questo angolo di Napoli, come riportato dall'edizione odierna de Il Sole 24 Ore, che riporta a sua volta i dati delle agenzie di viaggio, è uno dei siti turistici più visitati d'Italia. È il noto murale dedicato a Diego Armando Maradona che sorge, ovviamente, a Napoli, in via Emanuele de Deo. (La Gazzetta dello Sport)
Un episodio molto particolare è accaduto in queste ore, proprio a ridosso dell’anniversario della morte di Diego Armando Maradona. All’esterno dello Stadio intitolato proprio al campione argentino si è svolta una fiaccolata in ricordo di Maradona, con un clima da brividi: fumogeni, cori e tutto l’amore che il popolo napoletano non manca mai di mostrare nei confronti dell’eroe sportivo più amato di tutti i tempi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)