Neve a Pescocostanzo, operai al lavoro senza sosta per pulire le strade
Ieri, in occasione della vigilia di Natale, i tecnici hanno lavorato incessantemente dalle ore 5 alle ore 18,30. Oggi, 25 dicembre, gli spazzaneve sono in giro dalle ore 4,30 PESCOCOSTANZO. “Quando la neve si unisce al vento diventa bufera, quando la neve cade copiosa è davvero impossibile raggiungere la perfezione. Pertanto, sappiamo benissimo che insieme a noi state avendo disagi e di questo ci scusiamo in anticipo. (Il Centro)
Ne parlano anche altri giornali
Una nevicata record quella che si è verificata a Campo di Giove, piccolo paese in provincia dell’Aquila a 1.064 metri di altitudine. (La Nuova Sardegna)
Instagram @meteoeradar, @@jacopozannoni_ 00:50 (La Stampa)
Dopo l'ondata di gelo che ha caratterizzato l'ultimo fine settimana, sta iniziando a farsi sentire la rimonta dell'anticiclone, che porterà una nuova fase di stabilità atmosferica nei prossimi giorni. L'Abruzzo, come gran parte dell'Italia, si prepara a vivere una transizione meteorologica proprio durante le festività natalizie. (ChietiToday)
Il Video in alto. Nelle ultime ore, Pescocostanzo, incantevole comune dell'Abruzzo, è stato colpito da una straordinaria bufera di neve che ha trasformato il paesaggio in un vero e proprio paradiso invernale. (iLMeteo.it)
Cammina a fatica tra le vie di Campo di Giove, in provincia de L'Aquila il meteorologo Jacopo Zannoni attraversando il paese durante la bufera che ha imbiancato l'Abruzzo nelle ultime ore. (la Repubblica)