Milano, il racconto choc di 6 studenti belgi in Duomo a Capodanno: "Palpati e violentati davanti a tutti, ci sentivamo impotenti"
Sei studenti dell'Università del Belgio di Liegi – quattro ragazze e due ragazzi tra i 20 e i 21 anni – hanno denunciato di essere stati molestati e violentati in piazza del Duomo a Milano durante i festeggiamenti di Capodanno. La loro testimonianza, pubblicata dal quotidiano belga Sudinfo, getta un’ombra inquietante su una serata che avrebbe dovuto essere di gioia e celebrazione. Secondo il racconto di Laura, una delle vittime, il gruppo era stato circondato da uomini che li tenevano per mano mentre altri li toccavano sotto i vestiti. (Il Giornale d'Italia)
Su altri giornali
Perché «in questi tempi e in questo Paese si rischia sempre di essere fraintesi». La «premessa», insiste, è «doverosa». (La Repubblica)
Il racconto della notte d'orrore a piazza Duomo a Milano da parte di alcune ragazze belghe fa riflettere. Il nostro soggiorno si è svolto dal 30 dicembre al 1 gennaio in serata. (Liberoquotidiano.it)
Il gruppo era composto da quattro ragazze e due ragazzi di 20 e 21 anni, e la giovane parla delle aggressioni subite con un racconto che ricorda molto i fatti del Capodanno 2022. Una studentessa di Liegi, Laura Barbier, ha raccontato al quotidiano belga online Sudinfo di aver subito con i propri cinque amici aggressioni fisiche e sessuali a Capodanno in Piazza Duomo a Milano. (La Stampa)
Mentre Beppe Sala resta in silenzio sul Capodanno islamista a Milano (e manda avanti il consulente per la sicurezza, Franco Gabrielli), il presidente del Senato, Ignazio La Russa ha fatto un gesto che vale più di mille parole: "Ho voluto portare la mia solidarietà alle Forze dell’ordine e alle Forze armate impegnate in piazza Duomo a Milano dove, nei giorni scorsi, decine di stranieri - in gran parte nordafricani - si sono arrampicati su una statua e hanno insultato l’Italia, gli italiani e le nostre donne e i nostri uomini in divisa. (Liberoquotidiano.it)
Arpino – Purtroppo sono risultati vani i tentativi dei medici mirati a salvare la vita a Lorella Salvatore, 51 anni, originaria di Arpino, deceduta nella nottata appena trascorsa, quella del 5 gennaio, presso l’ospedale SS Trinità di Sora. (Frosinone News)
Solidarietà alle forze dell’ordine dal presidente del Senato Ignazio La Russa (nella foto) e dal ministro del Turismo Daniela Santanchè dopo i “fatti di Capodanno“. La notte del 1° gennaio alcuni ragazzi avevano oltraggiato l’Italia e le forze dell’ordine dopo essersi arrampicati sulla statua di Vittorio Emanuele II in piazza Duomo, pubblicando poi i video diventati virali soprattutto su TikTok. (IL GIORNO)