Omicidio a Cernusco, parla Andrea Beretta: “Mi sono difeso da Antonio Bellocco. Non avevo scelta”. Cosa è successo tra i due?

Omicidio a Cernusco, parla Andrea Beretta: “Mi sono difeso da Antonio Bellocco. Non avevo scelta”. Cosa è successo tra i due?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Cernusco sul Naviglio (Milano), 4 settembre 2024 – I sorrisi e le battute nella palestra Testudo fino a pochi minuti prima. Le foto su Instagram fianco a fianco per la partita di calcetto con gli ultrà milanisti. Poi è successo qualcosa. Uno screzio per motivi pregressi riesplosi all'improvviso. Un litigio degenerato in aggressione. Tutto è accaduto all'interno della Smart grigia parcheggiata nel vialetto che porta al centro sportivo di via Besozzi a Cernusco sul Naviglio, frequentato abitualmente dai leader della Nord. (IL GIORNO)

Su altri media

La sua consacrazione a leader della curva interista arriva all’indomani dell’omicidio di Boiocchi, avvenuto il 30 ottobre del 2022. L’uomo, che ha già ammesso di aver ucciso (per difendersi, a suo avviso) Antonio Bellocco, erede di una potente famiglia ‘ndranghetista, era stato condannato ad un anno di carcere – pena poi tramutata in multa – per aver aggredito un ambulante napoletano nel febbraio del 2022. (Il Fatto Quotidiano)

Bellocco, legato alla curva nerazzurra ed anche alla 'ndrangheta, stando a quanto riferito, avrebbe sparato a Beretta, che lo avrebbe poi ucciso a coltellate. (RaiNews)

La vittima è Antonio Bellocco di 36 anni, pregiudicato e legato al clan di Rosarno. A renderlo noto è La Stampa nella sua edizione online che spiega come il bilancio sia di un morto e un ferito. (Viola News)

Lite tra ultras interisti: killer e vittima alla vigilia avevano giocato insieme al calcetto - La foto sui social

Una lunga di scia di sangue. Tentati omicidi e omicidi che hanno segnato la storia delle curve, quella milanista e quella interista, che finora non hanno trovato una verità giudiziaria né un movente. E poi pestaggi, aggressioni, faide tra tifoserie e dentro gli stessi gruppi, che hanno mostrato il volto violento del tifo in città. (La Repubblica)

Oggi la lite tra i due leader della curva nerazzurra e l’omicidio avvenuto nel parcheggio di una palestra di pugilato, la Testudo, frequentata da diversi esponenti della gradinata. Ieri sera il “derby di Milano tra fratelli” dove Antonio Bellocco e Andrea Beretta sono scesi in campo nella stessa squadra, indossando la maglia della loro amata Inter nella sfida tra ultrà con i cugini del Milano. (Il Riformista)

Killer e vittima sono stati ritratti in una foto postata sui social Una partita di calcetto tra amici, un "derby" Inter-Milan, poche ore prima dell'omicidio avvenuto stamani a Cernusco sul Naviglio, nel milanese: una foto scattata ieri sera e postata su Instagram rittrae Andrea Beretta e Antonio Bellocco durante la sfida tra amici. (TGLA7)