Piloni anti-kamikaze, metal detector, eventi presidiati: così dopo Magdeburgo l'Italia "si blinda"

Altri dettagli:
Maltempo

Le immagini dell'auto che piomba sulla folla radunata ai mercatini di Natale di Magdeburgo falciando centinaia di persone spaventa l'Europa. Quello che è accaduto in Germania potrebbe ripetersi ovunque e il Natale, con le tante iniziative in programma e la massa di persone in viaggio, aumenta il rischio. Per l'Italia il timore è quello degli emulatori o dei cosiddetti "lupi solitari". Dopo Magdeburgo cresce la tensione: l'Italia si blinda Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha dato indicazioni sugli eventi di piazza che potrebbero essere presi di mira e contestualmente è stata intensificata l'attività di monitoraggio sugli ambienti più "a rischio", con controlli sui soggetti che potrebbero radicalizzarsi. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

TRENTO . Rafforzare la presenza delle forze di polizia nei luoghi di maggiore aggregazione , per vigilare in particolare gli accessi alle aree pedonali e ai mercatini : sono queste le disposizioni... (Virgilio)

La Farnesina è in contatto con la vittima e i suoi famigliari (Open)

Venivano da Floß, in Baviera. Si erano trasferiti con il compagno della donna e qui il bambino aveva cominciato a frequentare l'associazione bimbi dei vigili del fuoco. (Vanity Fair Italia)

Attentato Germania, incriminato per omicidio il killer di Magdeburgo

Mercatini di Natale, processioni, concerti. La preoccupazione per la minaccia di attacchi terroristici, dopo l'attentato di Magdeburgo condivisa in tutta Europa, riguarda anche i piccoli centri, ma è amplificata a Roma dove, in occasione del Giubileo, è previsto l'arrivo di milioni di pellegrini e turisti e un fitto calendario di eventi per l'intero anno. (ilmessaggero.it)

Napoli . Il Prefetto di Napoli , Michele di Bari, ha convocato d'urgenza una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per l'immediato rafforzamento della vigilanza nelle.. (Virgilio)

Taleb Al Abdulmohsen è comparso davanti al giudice: è accusato anche di diversi capi di imputazione di tentato omicidio e lesione aggravata. Secondo il "Wall Street Journal" le autorità saudite avevano avvertito Berlino sulla pericolosità del 50enne per quattro volte, ma le segnalazioni erano state ignorate perché si pensava che Riad lo avesse preso di mira per aver ripudiato l'Islam ascolta articolo (Sky Tg24 )