Il presidente dei giornalisti: “Correggere il bavaglio”. Ma Meloni: “Nessuna limitazione alla stampa. E io ho risposto a 350 domande”

Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti chiede di correggere il bavaglio introdotto dall’ex ministra Marta Cartabia, quello che ha danneggiato l’informazione giudiziaria. Ma la presidente del consiglio rivendica l’altro bavaglio, quello approvato dalla sua maggioranza e che vieta la pubblicazione letterale delle ordinanze di custodia cautelare. Poi si è difesa dall’accusa di limitare la libertà di stampa, sostenendo di aver risposto a 350 domande nel 2024: “Più di una al giorno”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Un "esame" durato circa due ore e mezzo. Come nel suo stile la premier (Secolo d'Italia)

La passeggiata della conferenza stampa di Meloni grazie a Trump e Biden… (Start Magazine)

Meloni e le risposte "alla Draghi": "Sto andando bene?" 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Caso Sala, Meloni: "Dire alla madre che la figlia tornava a casa è stata l'emozione più grande"

La conferenza stampa di bilancio del 2024 e sulle prospettive del governo e dell'Italia per l'anno in corso del premier Giorgia Meloni è durata oltre due ore e mezza, organizzata dal Consiglio formiche. (Secolo d'Italia)

È il giorno della conferenza stampa di Giorgia Meloni. Tanti i temi caldi sul tavolo, dal caso Cecilia Sala alle indiscrezioni (smentite da Palazzo Chigi) su colloqui avanzati con la Space X di Elon Musk per fornire servizi di telecomunicazione sicuri all'Italia. (la Repubblica)

È stata sicuramente una bella giornata per me. Vi farò una confessione, tra le molte cose che accadono quando si ricopre un incarico complesso come quello che ricopro io, posso dirvi che non ho trovato un'emozione più grande in questi due anni di quella che ho provato quando ho potuto chiamare una madre per dirle che suo figlia stava rientrando a casa". (la Repubblica)