BlackRock, via libera del governo italiano per salire oltre il 3% in Leonardo

Il più grande gestore patrimoniale del mondo, BlackRock, ha ottenuto il via libera dal Governo italiano per detenere una partecipazione superiore al 3% in Leonardo S.p.A. L'autorizzazione è arrivata tramite un decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri datato 17 settembre, che prevede alcune condizioni legate all’acquisizione. Tuttavia, i dettagli specifici non sono stati resi pubblici da Palazzo Chigi (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Governo – principale azionista dell’azienda attraverso il Ministero dell’Economia con il 30,2% – ha autorizzato il fondo BlackRock a detenere una partecipazione superiore al 3% del capitale. (varesenews.it)

Che cosa succede in Leonardo con Blackrock e Gem Ieri Leonardo ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione del controllo di Gem Elettronica per circa 16 milioni di euro. (Start Magazine)

di Leonardo, Roberto Cingolani, del via libera del Governo ad una partecipazione di Blackrock oltre il 3%. "Si tratta di una conferma ulteriore di fiducia da parte del mercato rispetto al piano industriale presentato", dice l'a. (Tiscali Notizie)

Il Governo autorizza il fondo BlackRock a superare il 3% di azioni di Leonardo spa

Dopo le notizie riportate da Bloomberg e da Repubblica sulla possibile intesa tra Sace e BlackRock, con l’amministratore delegato Alessandra Ricci che ha avuto un colloquio con il ceo del fondo Larry Fink … (la Repubblica)

Il documento con la decisione, scrive Reuters, è stato inviato al Parlamento dagli uffici della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e porta la data del 18 settembre 2024. Via libera del governo italiano a BlackRock, che detiene una partecipazione superiore al 3% nel capitale di Leonardo. (Milano Finanza)

In base alla normativa sul “golden power”, il governo … BlackRock, il più grande gestore patrimoniale al mondo, ha ottenuto il via libera dal governo italiano per superare la soglia del 3% nel capitale di Leonardo, la partecipata dallo Stato attiva nei settori della difesa e dell’aerospazio. (L'HuffPost)