Bologna: in scooter contro un’auto, muore Federico Asta ‘pasticcere dei vip’

Federico Asta, 34 anni, noto pasticcere a Bologna, in una foto tratta da Facebook Incidente mortale, ieri sera poco prima delle 22, in periferia a Bologna si sono scontrati uno scooter di grossa cilindrata e un suvche stava svoltando lungo la strada. Per l’impatto, il giovane a bordo della moto, Federico Asta 34 anni, noto pasticcere in città, è stato sbalzato a terra: per lui non c’è stato nulla da fare. (AltaRimini)

La notizia riportata su altre testate

Apparentemente un mondo lontano, a tratti irraggiungibile, ma che Federico in tutto questo tempo è stato capace di unire e di rendere più vicino a tutti, anche a coloro che ogni giorno passavano di lì per una colazione o un semplice spuntino. (il Resto del Carlino)

L’impatto è stato fatale per il 34enne che è deceduto sul colpo, nonostante il rapido intervento dei soccorsi. Tragedia nella periferia di Bologna: Federico Asta, noto come il "pasticciere dei vip", ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella serata di lunedì 21 ottobre. (Moto.it)

Sassari. “About Bach”, su musiche di Johann Sebastian Bach, è la proposta in occasione del quinto appuntamento in cartellone dell’edizione 2024 della rassegna musicale “Il Filo Rosso”, organizzata dalla Polifonica Santa Cecilia Onlus, guidata dalla presidente Denise Gueye. (SARdies.it)

Federico Asta, morto a 34 anni in un incidente stradale a Casteldebole il pasticciere dei vip

E che lo ha tradito. Sopra, il casco integrale, che calzava sempre. (il Resto del Carlino)

Da sempre ha lavorato a Bologna nell’azienda di famiglia, ma periodicamente si recava ad Alcamo Marina per trascorrere le vacanze. Uno scontro con un Suv mentre era in sella alla sua moto e Federico Asta non ha avuto scampo. (Telesud)

Uno schianto in moto, poco prima delle 22 di lunedì 21 ottobre, si è portato via la vita di Federico Asta, 34 anni, noto pasticciere bolognese con il suo locale in zona Santa Viola. Una notizia che ha sconvolto la città, tanto era conosciuto Asta, per le sue torte estrose e sorprendenti e per le sue tante iniziative di beneficenza. (Corriere della Sera)