Borsa: Europa tiene il ritmo a meta' seduta, a Milano (+1,28%) ok Intesa e Unicredit

Borsa: Europa tiene il ritmo a meta' seduta, a Milano (+1,28%) ok Intesa e Unicredit In controtendenza Pirelli (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 25 mar - Borse europee a passo di carica a meta' giornata, sull'ipotesi, fatta trapelare dall'amministrazione Trump, che i dazi che scatteranno la prossima settimana saranno piu' morbidi del previsto. Si attendono intanto anche novita' sul fronte della tregua in Ucraina, con le trattative che vanno avanti a Riad (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Le Borse europee si confermano positive a metà giornata sulla scia del rally di Wall Street dove i futures indicano un'apertura in aumento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parigi sale dello 0,25%, Francoforte dello 0,27% e Londra dello 0,26 per cento. Bene il petrolio (il Wti +0,4% a 69,4 dollari) mentre Donald Trump minaccia di 'punire' con un dazio del 25% qualsiasi nazione acquisti greggio dal Venezuela e la Cina risponde accusando gli Usa di interferenze con gli affari interni del paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Debole il gas, in rialzo il greggio (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 25 mar - Borse europee positive in avvio, sulla prospettiva che dell'amministrazione Trump possano rivelarsi piu' morbidi del previsto, secondo quanto fatto trapelare ieri dal presidente americano. (Il Sole 24 ORE)

Stabile la Borsa di New York mentre continua l'incertezza sui dazi

Le Borse europee hanno aperto in cauto rialzo per poi accelerare sorrette dalle possibili novità sui dazi soft e dal rialzo dell’indice Ifo. A Milano riflettori su Unicredit, Intesa e Banco Bpm, positiva Stellantis, giù Pirelli – Segui la DIRETTA (FIRSTonline)

Avanza il petrolio e guadagnano lo 0,7% sia il Wti sia il Brent, rispettivamente a 69,6 e a 73,5 dollari al barile dopo che Donald Trump, nella sua politica di sostegno al 'made in Usa', ha minacciato ritorsioni con extra tariffe sui paesi che importano petrolio dal Venezuela. (Tiscali Notizie)

New York S&P-500 (Finanza Repubblica)