Rugby, Massimo Cuttitta morto per Covid. L'eroe della Nazionale aveva 54 anni

La Fir ha comunicato che l'ex pilone azzurro, 54 anni, è mancato a causa di complicazioni legate al Covid-19.

A livello di club Massimo Cuttitta ha indossato le maglie di L'Aquila, Amatori Calvisano, Milan (con cui aveva vinto 4 scudetti), degli Harlequins londinesi e della Rugby Roma come allenatore-giocatore

Roma, 11 aprile 2021 - Massimo Cuttitta è morto, il mondo del rugby italiano piange uno dei simboli della Nazionale che si guadagnò accesso nel 2000 al Sei Nazioni, e contribuì all'impresa nelle storica vittoria contro la Scozia per 34-20 al Flaminio. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La Federazione Italiana Rugby e l'intero movimento rugbistico nazionale hanno appreso con sgomento della prematura scomparsa di Massimo Cuttitta, avvenuta domenica 11 aprile ad Albano Laziale all'eta' di 54 anni per complicazioni insorte a seguito della positività al Covid-19". (Tuttosport)

In memoria di Massimo Cuttitta il Presidente federale ha disposto che un minuto di silenzio venga osservato nel prossimo fine settimana prima del calcio d’inizio degli incontri del Campionato Italiano Peroni TOP10 Una decina di giorni fa le condizioni di Massimo e della madre si sono aggravate fino a costringere al ricovero in Terapia intensiva ad Albano. (ilmessaggero.it)

La Fir fa infatti sapere che, a causa di complicazioni legate al Covid-19, è morto ad Albano Laziale l’ex pilone azzurro, 54 anni, e uno degli uomini-simbolo della Nazionale del ct Georges Coste che, negli anni ’90, fece guadagnare all’Italia un posto nel torneo che divenne il Sei Nazioni (Livesicilia.it)

In memoria di Massimo Cuttitta verrà osservato un minuto di silenzio nel prossimo fine settimana prima del calcio d’inizio degli incontri del Campionato Italiano Peroni TOP10, l’unico in svolgimento. (RugbyMeet)

"E’ stato con il più profondo sgomento che la Federazione Italiana Rugby e l’intero movimento rugbistico nazionale hanno appreso della prematura scomparsa di Massimo Cuttitta, avvenuta domenica 11 aprile ad Albano Laziale all’età di 54 anni per complicazioni insorte a seguito della positività al Covid-19", si legge sul sito della Federugby. (Yahoo Eurosport IT)

In azzurro Massimo Cuttitta, originario di Latina ma poi trasferitosi al seguito dei genitori in Sudafrica doveva aveva cominciato a giocare a rugby, aveva messo insieme 70 presenze tra il 1990 e il 2000 prendendo parte ai Mondiali del 1991 e del 1995. (L'HuffPost)