Iran, donna senza velo rimproverata dal religioso mullah, nel VIDEO virale gli strappa il turbante "intoccabile", ne fa una sciarpa e va via indisturbata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una giovane donna senza velo è stata ripresa mentre veniva rimproverata da un mullah all'aeroporto Mehrabad di Teheran. Il video, filmato da alcuni passeggeri presenti, mostra la giovane reagire con rabbia: strappa il turbante sacro dalla testa dell'uomo e continua a protestare ad alta voce. Le immagini sono state diffuse sui social dalla giornalista iraniana Masih Alinejad, che ha commentato: "Una ragazza coraggiosa in un atto di sfida ha tolto il turbante dalla testa di un religioso che la rimproverava per non aver messo il velo islamico e lo ha indossato come una sciarpa". (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri media
All’aeroporto Mehrabad un mullah ha rimproverato una ragazza perché non indossava il velo. La risposta? La giovane si è avvicinata al religioso, strappandogli il turbante e srotolandolo prima di indossarlo sulla testa. (Liberoquotidiano.it)
Ancora una volta dall’Iran giungono notizie che scuotono le coscienze di chi, dall'Occidente, osserva con apprensione le continue violazioni dei diritti umani. (Luce)
A novembre, una studentessa del dipartimento di Scienza e Ricerca dell'università Azad, a Teheran, fu redarguita perché non indossava correttamente l'hijab. Cresce, tuttavia, sempre di più il numero di donne ma anche di uomini che scelgono di protestare, anche con gesti simbolici. (Sardegna Live)
La giovane ha così reagito con rabbia strappando dalla testa dell’uomo il turbante con cui si stava coprendo. Le immagini sono state postate sui social dalla giornalista iraniana Masih Alinejad che ha commentato così: “Una ragazza coraggiosa in un atto di sfida ha tolto il turbante dalla testa di un religioso che la rimproverava per non aver messo il velo islamico e lo ha indossato come una sciarpa. (La Ragione)
Le immagini sono state postate sui social dalla giornalista iraniana Masih Alinejad che commenta: «Una ragazza coraggiosa in un atto di sfida ha tolto il turbante dalla testa di un religioso che la rimproverava per non aver messo il velo islamico e lo ha indossato come una sciarpa. (Corriere TV)
Lucia Esposito 08 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)