Coppa Davis, Sinner e Berrettini fermano l'Australia. E l'Italia vola di nuovo in finale (domani alle 16)

L'Italia torna in finale di Coppa Davis dopo un anno esatto sempre a Malaga. Gli azzurri hanno battuto 2-0 l'Australia conquistando il punto decisivo con Jannik Sinner. Il numero 1 al mondo ha battuto Alex De Minaur , numero 9 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 6-4, (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Kokkinakis concede un 15 nel primo game, Matteo nemmeno quello per l'1-1. Ora tocca a Jannik Sinner che, contro Alex De Minaur, con cui è avanti 9-0 nei precedenti ha la possibilità di portarci in finale. (La Gazzetta dello Sport)

Nella sua storia l'Australia ha vinto 28 volte la Davis. E' la seconda nazione più titolata nella storia della manifestazione dopo gli USA. E' anche la seconda, sempre dopo gli USA, ad aver vinto più di 200 confronti tra nazioni. (SuperTennis)

Il match di Matteo sarà invece un inedito, visto che non ci sono precedenti tra i due. In Coppa Davis, l’Italia si affida al numero 1 al mondo. (Adnkronos)

Coppa Davis, Sinner-De Minaur e Berrettini-Kokkinakis: orario, precedenti e dove vederle

Una partita di alto livello in cui entrambi hanno dato fondo alle loro risorse e alla fine ha prevalso l’azzurro, grazie a una finale di match sontuoso in cui si è visto veramente tutto il suo repertorio. (OA Sport)

Reuters (Avvenire)

L'avventura dell'Italia alle Finals di Coppa Davis 2024 continua con l'Olanda, ultimo atto per provare a tornare sul tetto del mondo dopo il successo già conquitstato qui nel 2023. Gli Azzurri, agli ordini di Filippo Volandri, torneranno in campo alla Martin Carpena Arena di Malaga contro gli Oranje a partire dalle 16.00 di domenica 24 novembre. (Eurosport IT)