97 milioni di euro per la filiera siderurgica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
UniCredit e il Gruppo Pittini, azienda che produce acciai lunghi destinati all’edilizia e all’industria meccanica, hanno concluso un accordo che prevede un plafond complessivo da 97 milioni di euro, messi a disposizione da UniCredit Factoring, a beneficio di fornitori selezionati dell’azienda con l’obiettivo di generare un circolo virtuoso di liquidità.
Quest’ultimo in particolare è una soluzione di supply chain finance che prevede, da parte dell'impresa capo filiera, l’utilizzo di un'innovativa piattaforma digitale per pagare i fornitori selezionati, caricando le fatture che intende liquidare alle scadenze previste. (Udine Today)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il piano, scrive Burton ai colleghi, “mira a semplificare, ad aumentare la trasparenza e la responsabilità per consentire un processo decisionale più rapido”. L’ amministratore delegato di UniCredit adesso vuole rendere più snella anche la divisione della banca d’affari. (Bluerating.com)
Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link. Torna l’appuntamento mensile con i Webinar Trading & Investimenti di UniCredit, martedì 27 luglio ore 17.00. (Finanzaonline.com)
Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link. In un periodo particolarmente volatile alle porte delle vacanze estive, dopo aver fatto il punto sul quadro generale dei mercati, aver visto cosa è successo e cosa ci aspetta per la restante parte dell’anno, vedremo quali strategie di investimento elaborare con i certificati. (Wall Street Italia)
Qualche spunto in questo senso è già arrivato dall’analisi algoritmica, con il Parabolic Sar che si è girato in posizione long e lo Stocastico che ha tagliato al rialzo la linea dei 50 punti, ma serve ancora una conferma perché l’inversione positiva del trend possa affermarsi definitivamente. (Milano Finanza)
I due scenari per Intesa SanPaolo e UniCredit. Partendo da Intesa, in vista del secondo trimestre del 2021, gli esperti di Credit Suisse ribadiscono la loro posizione Neutral con target price a 2,60 euro sulla banca italiana. (Wall Street Italia)
Siamo convinti che agendo in maniera sinergica si possa assistere le nostre imprese in modo proficuo, fornendo loro gli strumenti utili per tornare a primeggiare sui mercati globali». È un’esigenza strategica che l’Associazione presidia e supporta attraverso l’Area Finanza con il massimo impegno (Venetoeconomia)