Formula 1, GP d’Italia: Ferrari chiamata ad una grande prestazione a Monza
Il 1° settembre il circuito di Monza ospiterà una delle gare più attese della stagione di Formula 1, il Gran Premio d’Italia. Questo tracciato storico, conosciuto anche come “Tempio della Velocità”, è uno dei circuiti più iconici e veloci del campionato e si prepara a offrire un weekend emozionante, soprattutto per i tanti tifosi della Ferrari. Il circuito, situato vicino alla città di Monza a pochi chilometri da Milano, ha una storia che risale al 1922, anno della sua inaugurazione. (SNAI Sportnews)
Se ne è parlato anche su altri media
A Monza, per il Cavallino Rampante, è sempre doveroso dare un segnale sin dal primo momento. (OA Sport)
Charles Leclerc è stato ospite di Sky Sport dopo il venerdì di Monza: "E' sempre unico essere qui. Sogno di bissare il successo del 2019, ma è dura. Red Bull e McLaren hanno una macchina migliore, ma abbiamo gli aggiornamenti e questa è una pista particolare. (Sky Sport)
Le modifiche si concentrano nei canali Venturi, nella zona del “kick” e sul bordo tagliente. Nel sedicesimo round della F1 2024 Ferrari introduce un nuovo fondo, basato sulla versione che ha debuttato a Barcellona. (FUNOANALISITECNICA)
Iniziato uno dei weekend più importanti dell’anno per la Ferrari. Si disputa infatti domenica il Gran Premio d’Italia di F1 a Monza e ovviamente la casa di Maranello vuole esaltare i suoi tantissimi tifosi. (OA Sport)
Di solito Charles Leclerc è un automobilista prudente. "Gli agenti mi hanno chiesto una foto, il cappellino e poi per fortuna mi hanno lasciato andare", ha raccontato l'idolo dei tifosi del Cavallino. (La Gazzetta dello Sport)
L’attività all’Autodromo Nazionale di Monza è iniziata con le prime due sessioni di prove libere che hanno confermato alla Scuderia Ferrari la bontà degli aggiornamenti. Infatti, hanno debuttato quest’oggi gli ultimi sviluppi al fondo della SF-24 che mirano a risolvere il problema del bouncing. (Automoto.it)