L' altro vincitore delle elezioni americane
L' altro vincitore delle elezioni americane di Biagio Simonetta 06 novembre 2024 Elon Musk, patron di Tesla e Space X. Il suo contributo alla vittoria di Trump è stato importante. E adesso avrà un super ruolo. Ma anche qualche conflitto di interessi. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Il fervente supporto del miliardario al leader repubblicano potrebbe essere ripagato con un ruolo di spicco nella squadra di Trump: all'orizzonte ci sono tagli alla spesa pubblica e benefici per l'impero commerciale dell'imprenditore sudafricano (Open)
Che non è più l’ostile New York; è la calda Florida, ieri spazzata da un vento impetuoso. Già l’ha previsto, mentre votava: «Il margine non sarà neppure così stretto». A Washington, Kamala Harris non si è blindata alla Casa Bianca, protetta dai reticolati e dai servizi segreti. (Corriere della Sera)
«Ieri pomeriggio ero a casa di Trump, a Mar-a-lago, con noi c'era anche Elon Musk. A raccontarlo, ospite di Rai Radio1, a «Un Giorno da Pecora», è Guido George Lombardi, immobiliarista, vicino di casa e grande amico del neo presidente americano. (Corriere TV)
Ultim'ora news 6 novembre ore 17 (Milano Finanza)
Tesla vola in Borsa sulle ali della rielezione di Donald Trump. E si confessa un fautore del passaggio all’elettrico, dopo il sostegno ricevuto da Elon Musk. Il titolo di Tesla è arrivato a guadagnare fino al 14%, dopo che lo spoglio delle schede ha confermato la netta vittoria di The Donald. (Vaielettrico.it)
Elon Musk ha donato 119 milioni di dollari per sostenere la campagna elettorale di Donald Trump ma la sua scommessa è stata subito ben ripagata dalla vittoria del tycoon, facendo schizzare i titolo di Tesla a Wall Street (+13%) con un guadagno di 13 miliardi di dollari, pari ad un ritorno dell'11.000% del suo contributo. (L'HuffPost)