'Idf, i corpi di alcuni ostaggi non saranno mai ritrovati'

Dopo le recenti operazioni di recupero, le Forze di difesa israeliane sono arrivate comprendere che esiste la possibilità che i corpi di alcuni ostaggi rapiti da Hamas il 7 ottobre non vengano mai più ritrovati. Lo ha appreso il Times of Israel. La valutazione arriva mentre 111 dei 215 ostaggi rimangono a Gaza ormai da quasi 300 giorni, compresi i corpi di 39 morti confermati dall'Idf. . (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Se lassù nessuno ci ama alle Olimpiadi, dopo gli scandalosi arbitraggi di domenica scorsa, evidentemente il destino cinico e baro continua ad aleggiare contro l'Italia. Due (Secolo d'Italia)

Una sconfitta talmente ingiusta che anche l'azienda di scommesse Sisal ha deciso di non accettare. Una presa di posizione forte, arrivata dopo le lamentele del pubblico per l'arbitraggio dubbio nella finale contro lo schermidore Cheung Ka Long. (ilmessaggero.it)

Nell'ultima giornata delle Olimpiadi di Parigi è scoppiata la bufera per l'arbitraggio nella finale del fioretto maschile. (AreaNapoli.it)

Caos Macchi, furia Cerioni: la surreale finale del fioretto alle Olimpiadi 2024

“Un argento che sa di oro, non solo perché ottenuto nel modo in cui tutti abbiamo visto, tanto che non è fuori luogo affermare che il vero vincitore è stato Filippo, ma anche e soprattutto perché il nostro schermidore, pur giovanissimo, ha fatto vedere di essere un campione. (Toscana Notizie)

Ma come funzionano le regole nel fioretto? Cosa c'è davvero da capire? Non è solo questione di luce verde o rossa, ci sono regole di ingaggio dell'assalto da rispettare perché il punto sia assegnato. Una stoccata decisiva non assegnata, la protesta ufficiale italiana, Filippo Macchi che resta d'argento sconfitto 15-14 da Cheung nella finale del fioretto maschile. (La Gazzetta dello Sport)

A desso il dubbio è se gioire per l’argento di uno straordinario Filippo Macchi o rammaricarsi per un possibile oro apparso davvero vicino, con inevitabili polemiche per quelle tre stoccate sul 14-12, due non assegnate nemmeno dal video referee che sulla 3ª si è invece espresso a favore di Ka Long Cheung , il campione di Tokyo capace di confermarsi sul trono di Olimpia come tra gli uomini hanno saputo fare solo Nedo Nadi e il francese Christian d’Oriola. (Tuttosport)