Abarth 600e: va forte, finché dura…
Sempre e solo elettrica La nuova Abarth 600e, crossover compatta elettrica, nasce dalla Fiat 600e: più sportiva nelle prestazioni e nello stile (dentro e fuori), non perde nulla in termini di praticità. La capacità del bagagliaio rimane infatti di 360 litri e l'abitacolo si conferma spazioso a sufficienza per quattro adulti. Nella gamma Abarth, la 600 sarà solo elettrica: sarebbe troppo costoso, affermano i manager del marchio, sviluppare una versione con motore a benzina che abbia numeri paragonabili a quelli della “e”. (AlVolante)
Ne parlano anche altri media
Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
È indubbiamente notevole il lavoro che Abarth ha svolto per creare la sua nuova 600e, ossia la vettura di serie più potente di sempre mai realizzata dal glorioso brand in 75 anni di storia. È il secondo passo di Abarth della transizione elettrica. (Sport Mediaset)
Abarth 600e ha fatto il suo debutto da pochi giorni e adesso è già ordinabile . Finalmente possiamo quindi scoprire i prezzi del nuovo B-SUV sportivo elettrico della Casa dello Scorpione. Prima rivediamo brevemente le sue principali caratteristiche ricordando che la vettura è proposta in due versioni (Turismo e Scorpionissima) a cui corrispondono anche due livelli di potenza. (HDmotori)
Il suo obiettivo? Portare sulle strade l’emozione della competizione e la grinta del mondo delle corse. Il lancio e l'avvio della commercializzazione della nuovissima Abarth 600 elettrica, ha riacceso i riflettori sul marchio ad alte prestazioni. (Tom's Hardware Italia)
L’Abarth più potente di sempre con i suoi 280 CV, motore elettrico con potenza di 207 kW, velocità massima di 200 km/h, e accelerazione da 0 a 100 in 5,85 secondi. (Sport Mediaset)
Qui per saperne di più. Stretta parente dell’Alfa Romeo Junior Veloce, non costa poco ma è ben dotata. (AlVolante)