Si è spento a 74 anni Piermario Calcamuggi, dt della nazionale femminile che tornò grande negli anni '90

Lo sci azzurro perde una figura di grande riferimento, l'allenatore che guidò Deborah Compagnoni e compagne a tanti trionfi, sino alla tripletta di Narvik 1996. Il ricordo di Lara Magoni: "Una persona meravigliosa, se ne va un pezzo di storia della montagna". Poco più di tre anni e mezzo fa, era il novembre 2020, salutava l'amico ed ex collega Valerio Ghirardi, che si era spento a soli 58 anni, vinto dalla malattia dopo aver fatto cose straordinarie con le ragazze della nuova Valanga Rosa. (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come per tanti di coloro che si sono fatti strada nello sci alpino, il suo cammino ha incrociato, ad un certo punto, la Valle d’Aosta. (AostaSera)

Negli anni '90 era stato il direttore tecnico della squadra femminile che vinse due volte l'oro alle Olimpiadi con Deborah Compagnoni. (Fanpage.it)

Piermario Calcamuggi è morto oggi all'età di 74 anni, è stato uno degli allenatori più vincenti in assoluto: ha accompagnato anche Kostner e la Compagnoni. (AreaNapoli.it)

Piermario Calcamuggi, sci in lutto: morto il tecnico della valanga rosa

Il mondo degli sport invernali è in lutto per la morte di Piermario Calcamuggi, uno dei tecnici più vincenti dello sci internazionale. (Sky Sport)

È morto ieri a Torino, dov’era ricoverato a seguito di un intervento chirurgico. Dopo l’intervento era stato in grado di parlare con la moglie Ita e con i figli, Matteo ed Elisa, promettendo a breve un incontro nella loro casa di Champoluc. (Davide Marta)

Dopo l'intervento era stato in grado di parlare con la moglie Ita e con i figli, Matteo ed Elisa, promettendo a breve un incontro nella loro casa di Champoluc. Il mondo degli sport invernali è in lutto per l'improvvisa scomparsa di Piermario Calcamuggi, uno dei tecnici più vincenti dello sci internazionale. (la Repubblica)