Autonomia differenziata, via libera dalla Cassazione al referendum per abrogarla

Via libera della Cassazione al quesito referendario sulla abrogazione totale della legge per l'autonomia differenziata. La parola definitiva torna ora alla Corte Costituzionale che si riunirà a gennaio dopo aver parzialmente bocciato la legge C0alderoli lo scorso novembre. La Cassazione era infatti chiamata a pronunciarsi su due quesiti, uno di abrogazione totale e uno di abrogazione parziale e quest'ultimo è stato giudicato nei fatti superato dopo quelle osservazioni. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri media

192/2024 - a differenza di quanto sostenuto dai fautori della legge Calderoli - non ha inciso sulle questioni di legittimità della proposta referendaria”. La recente sentenza della Corte costituzionale n. (PRESS REGIONE)

La Cassazione ha dichiarato legittimo il referendum che chiede di abrogare totalmente l’Autonomia differenziata: la legge infatti è stata considerata ancora vivente, nonostante il pesante intervento demolitorio dei giudici della Consulta. (Il Sole 24 ORE)

Via libera dalla Cassazione al referendum per abrogare totalmente la legge sull’autonomia differenziata. Tg Politico Parlamentare, edizione del 12 dicembre 2024 (Dire)

Saccone: “Con Conte è un altro Napoli, può puntare allo scudetto”

L'Autonomia differenziata continua ad essere un argomento assai discusso e divisorio. Dopo la pubblicazione della sentenza integrale (192/2024) della Corte Costituzionale, che ha dichiarato illegittime ampie e sostanziali parti della Riforma Calderoli, promossa dal Governo Meloni. (ilmessaggero.it)

La Corte di Cassazione ha dato il via libera al referendum per l'abrogazione dell'autonomia differenziata. L'ordinanza degli Ermellini fa seguito al pronunciamento della Corte costituzionale che aveva considerato «illegittime» specifiche disposizioni dello stesso testo legislativo. (Italia Oggi)

L’ex preparatore atletico azzurro analizza il momento della squadra e si sofferma sulle condizioni di Lukaku e Kvaratskhelia. “La gara con l’Udinese sarà fondamentale”, ha esordito Saccone, “dopo tre sconfitte consecutive contro squadre molto diverse tra loro, un altro risultato negativo potrebbe complicare ulteriormente la situazione”. (Napolipiu.com)