Tennis: Davis. Fritz batte De Minaur, Usa-Australia 1-1

A decidere chi andrà in semifinale sarà il doppio MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Sarà il doppio che metterà di fronte Austin Krajicek e Rajeev Ram da un lato e Matthew Ebden e Jordan Thompson dall'altro a decidere il quarto di finale di Coppa Davis fra Usa e Australia. Sul veloce del "Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena" di Malaga, dopo la vittoria di Thanasi Kokkinakis su Ben Shelton per 6-1 4-6 7-6(14) dopo due ore e 17 minuti di gioco, ci ha pensato Taylor Fritz a riportare la sfida in parità: il punto dell'1-1 arriva grazie al 6-3 6-4 rifilato ad Alex De Minaur, che aveva già battuto una settimana fa alle Atp Finals di Torino (sport.tiscali.it)

Su altri media

La selezione di Bob Bryan è sotto dopo il primo match contro l’Australia, una delle sfide nobili della competizione: Ben Shelton si arrende sul cemento di Malaga a Thanasi Kokkinakis dopo una battaglia di due ore e venti chiusa sul 6-1 4-6 7-6, con un tiebreak lunghissimo e pieno di tensione. (OA Sport)

Nel doppio la coppia Usa formata da Tommy Paul e Ben Shelton è stata superata con un doppio 6-4 da quella formata da Jordan Thompson e Matthew Ebden in appena un'ora e 15 minuti di gioco. (Adnkronos)

L’Olanda ha mandato sorprendentemente ko la Spagna scrivendo la parola fine alla carriera di Rafa Nadal, Germania e Canada si stanno sfidando per un posto con gli iberici in semifinale, mentre oggi sarà il momento di coloro che incroceranno una tra Italia e Argentina: è il momento della sfida tra Stati Uniti e Australia (OA Sport)

Coppa Davis: 2-1 agli Stati Uniti, Australia in semifinale

È la nazionale oceanica la terza qualificata alle semifinali di Coppa Davis: a Malaga finisce 2-1 grazie al punto decisivo conquistato dal formidabile doppio Thompson/Ebden: in semifinale sarà alla sfida alla vincente fra Italia e Argentina. (La Gazzetta dello Sport)

Sarà l’Australia a sfidare in semifinale di Coppa Davis Italia o Argentina. La nazionale Aussie ha sconfitto 2-1 gli Usa nel 48mo scontro diretto tra le due nazionali più titolate nella storia della manifestazione. (LAPRESSE)

Decisivo il punto portato dal doppio: Ebden e Thompson hanno suoperato 6-4 6-4 Tommy Paul e Ben Shelton. In semifinale l'Australia attende una tra Italia e Argentina. (Il Mattino di Padova)