Materazzi: "Adriano? Ci avrebbe aiutato ad evitare il 5 maggio se fosse rimasto"
Materazzi: "Adriano? Ci avrebbe aiutato ad evitare il 5 maggio se fosse rimasto" L'ex difensore dell'Inter, Marco Materazzi, è fra i calciatori invitati da Adriano Leite Ribeiro per il match d'addio al calcio che l'ex Imperatore ha organizzato al Maracanà. Parlando ai microfoni di Globo, Matrix ha detto: "E' già la terza volta che vengo a Rio, mi piace molto. Cerco di far capire ai miei figli cosa significhi questo Paese per chi ama il calcio. (L'Interista)
Ne parlano anche altri media
Giornata storica per il Brasile e per un pezzetto di dna dell'Inter quella di ieri, segnata dalla partita di addio al calcio di Adriano. La prima formazione composta da Zico, Romario, Diego Ribas, Petkovic, Julio Cesar, Djalminha, Leo Moura, Zé Roberto, Beto, Athirson, Ronaldo Angelim, Toró, Edilson, Emerson Sheik, Reinaldo, Denilson, Juan, Zinho, Vagner Love; la seconda da Ronaldo (che però non ha giocato per via di un problema al polpaccio accusato nei giorni scorsi), Materazzi, Cordoba, Gamarra, Burdisso, Pizarro, Fabio Junior, Aldair, Dida, César, Gilberto, Zé Elias, Hernanes, Fabio Simplicio. (Fcinternews.it)
Al Maracana è la serata del match d'addio al calcio di Adriano: l'ex Imperatore ha appeso gli scarpini al chiodo ormai 8 anni fa, ma ha deciso finalmente di regalarsi una serata per condividere con tanti ex compagni un ultimo assaggio di campo e le emozioni vissute in tanti anni fra Brasile ed Italia. (TUTTO mercato WEB)
Ieri sera si è tenuta al Maracanà la serata del match d'addio al calcio di Adriano: l'ex Imperatore ha appeso gli scarpini al chiodo ormai 8 anni fa, ma ha deciso finalmente di regalarsi una serata per condividere con tanti ex compagni un ultimo assaggio di campo e le emozioni vissute in tanti anni fra Brasile ed Italia. (L'Interista)
Tanti i momenti di commozione, alla fine termina 4-3 per il Flamengo con due gol di Adriano e uno del figlio Adrianinho (Sky Sport)
2 Adriano ha salutato ufficialmente il calcio allo stadio Maracanã nella partita d'addio chiamata "A Última Batalha do Imperador", in cui sono scesi in campo Flamengo e "Amigos da Itália". Il momento più emozionante, però, si è verificato nel secondo tempo, quando la voce di Almir Ribeiro, padre dell'Imperatore morto a causa di un malore improvviso, è stata ricreata utilizzando l'intelligenza artificiale ed è risuonata per tutti l'imponente impianto di Rio de Janeiro. (Fanpage.it)
Karim Benzema, attuale attaccante dell’Al Ittihad e icona del Real Madrid, potrebbe appendere gli scarpini al termine della stagione. Il suo ritiro segnerebbe la chiusura di un’era indimenticabile nel panorama calcistico mondiale, grazie a una carriera costellata di successi sia in Europa che in Medio Oriente. (Europa Calcio)