“Sir Claudio o San Claudio, l’ultima crociata del “nostro” capitano”

Di Sergio Dragone A Claudio Ranieri, da ieri nuovo allenatore della Roma, le cose facili non piacciono. Solo imprese impossibili, come la vittoria in Premier con il tutto sommato modesto Leicester o, più recentemente, la promozione in A di un Cagliari che rischiava di finire in serie C. Ora, chiudendo un cerchio che in realtà sembrava già essere chiuso( “allenerò solo una Nazionale”, aveva detto qualche mese fa), al Sir Claudio viene chiesto l’ennesimo miracolo, risollevare le sorti di un club devastato e ridestare l’entusiasmo dell’immenso popolo giallorosso per quell’”unico grande amore”. (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altri media

RANIERI CAGLIARI – La notizia del ritorno di Claudio Ranieri alla Roma ha generato qualche polemica tra i tifosi del Cagliari, che ricordano sul web le parole che il mister mister aveva pronunciato la scorsa stagione, ovvero che il club rossoblù sarebbe stato il suo ultimo in carriera. (RomaNews)

Inizia ufficialmente il Ranieri-tris a Roma. L'allenatore nella serata di ieri è arrivato a Fiumicino ed è stato accolto da un bagno di folla. Oggi l'annuncio ufficiale del club giallorosso, mentre nel pomeriggio guiderà il primo allenamento a Trigoria in vista del match contro il Napoli del prossimo 24 novembre (in diretta su Sky e in streaming su NOW) (Sky Sport)

Per farlo però, Ranieri sa che dovrà prendere decisioni forti, alcune volte pesanti o addirittura clamorose per il bene della Roma. La sfida sicuramente più complicata e difficile, che solo uno come lui potrebbe riuscire a vincere. (Il Milanista)

Ranieri alla Roma, ora è ufficiale: «A fine stagione un ruolo dirigenziale»

Sulla “chaise longue” dello psicologo Sir Claudio, sono pronti ad accomodarsi in tanti a Trigoria, a partire dai cosiddetti senatori in crisi: i Pellegrini, i Cristante e i Mancini (quest’ultimo comunque in migliori condizioni rispetto ai primi due) che nelle ultime settimane sono stati bersaglio della tifoseria, fischiati e considerati corresponsabili della crisi tecnica, perché ritenuti incapaci di ribellarsi allo status quo e di trascinare i compagni verso la riscossa. (La Gazzetta dello Sport)

L'accordo è stato trovato a Londra, ma il lavoro sarà da fare nella "sua" Trigoria: Claudio Ranieri ha deciso di tornare sui propri passi e accettare la chiamata della Roma per sedersi per la terza volta sulla panchina giallorossa, la panchina della sua squadra del cuore, in un momento di difficoltà estrema. (Calciomercato.com)

Il grande ritorno di Claudio Ranieri in giallorosso si è concretizzato ieri, mancava solo l’ufficialità che è arrivata nel pomeriggio di oggi. «L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra», comunica la società. (L'Unione Sarda.it)