Wimbledon: Le dichiarazioni dei giocatori italiani nel Day 1. Parlano Sinner, Berrettini, Arnaldi, Fognini e Paolini (con i video delle partite di oggi)

Jannik Sinner: “Sicuramente è stata più dura rispetto a quello che mi aspettavo, ma sono molto contento di essere al secondo turno e grazie a tutti per avermi supportato. Ha giocato veramente bene a un certo punto e non è stato facile, serviva davvero bene. Spero di elevare il mio livello nel match di secondo turno e vedremo cosa succederà” Questa è l’erba, non si riesce a controllare sempre tutto. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre fonti

I due giocatori si sono resi protagonisti di un bel momento, che sta già facendo il giro dei social Sale l’attesa per il derby di secondo turno tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Dopo aver vinto i rispettivi match di esordio contro Yannick Hanfmann e Marton Fucsovics, i due si ritroveranno l’uno contro l’altro per provare a conquistare l’accesso al terzo turno di Wimbledon (TennisItaliano.it)

– Comincia discretamente bene lo slam londinese per i tennisti italiani: 4 su 5 (in attesa di Bellucci, partita sospesa riprenderà domani) passano al secondo turno, lanciando buoni segnali e dimostrando che, a Londra, l’Italia c’è. (Quotidiano Sportivo)

Tennis Tracker - Wimbledon: avanti Sinner, Sonego e Berrettini, fuori Arnaldi con Tiafoe

21:57 - Solo una partita non è sopravvissuta alla giornata e Ben Shelton (21) - la 14esima testa di serie - è in una vera e propria battaglia con il qualificato Mattia Bellucci (23). (Diretta)