La Fontana Antica si illumina di rosa, a partire da oggi primo ottobre per tutto il mese

GALLIPOLI (Lecce) – Gallipoli si illumina di rosa. Anche quest’anno per il mese di ottobre dedicato in tutto il mondo alla prevenzione del tumore al seno, è stata promossa una campagna di sensibilizzazione da parte dell’A.I.R.C. (Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) denominata “Nastro Rosa di ottobre 2024” rivolta a tutti i sindaci. La campagna prevede l’illuminazione di un monumento o di un luogo simbolico della città per la giornata del primo di ottobre. (Corriere Salentino)

Ne parlano anche altre testate

Un’unita’ mobile di Komen Italia, associazione di volontariato per la prevenzione e la diagnosi del tumore del seno, girera’ per dodici mesi le nove province della Sicilia per effettuare screening oncologici. (Grandangolo Agrigento)

Fondazione AIRC per sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca contro il tumore al seno, in occasione della campagna internazionale del Nastro Rosa. Il cancro al seno è il tumore più frequente fra le donne: ogni anno in Italia si registrano oltre 55.000 diagnosi, una donna su otto si ammala nell’arco della vita. (Il Dispaccio)

Leggi tutta la notizia Stasera le porte storiche si coloreranno di rosa in occasione dell'apertura del mese dedicato al tumore al seno. (Virgilio)

Tra i capolavori esaltati, la statua di Paolina Borghese costituisce il centro di una narrazione che mette in luce la capacità dell’arte di colpire l’immaginazione e, allo stesso tempo, di sensibilizzare, emozionare. (CremonaOggi)

“Il tumore al seno è oggi la neoplasia femminile più frequente – spiega la vicesindaca e assessore alla Salute Roberta Crudeli -. Lo ha deliberato questa mattina la giunta comunale aderendo così al mese per la sensibilizzazione delle donne sulla prevenzione del tumore al seno. (La Voce Apuana)

Trentuno giorni in "rosa" per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce, dei sani e corretti stili di vita e anche del finanziamento alla ricerca scientifica per trovare soluzioni di cura sempre più efficaci. (IL GIORNO)