Il caso 'Iddu' a Castelvetrano. Le parole di Vaccarino al Tg1

Continua a suscitare curiosità il caso di 'Iddu', film in uscita il 10 ottobre, ispirato alla latitanza di Matteo Messina Denaro. Il film in Sicilia verrà proiettato un po' dappertutto,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Lo ha deciso il titolare … Ma nel cinema Marconi, unica sala di Castelvetrano, il film sul latitante più famoso di Cosa Nostra morto dopo una malattia, non si potrà vedere. (Il Fatto Quotidiano)

Ecco perché il film 'Iddu', di Grassadonia e Piazza, liberamente ispirato alla parte della latitanza di Matteo Messina Denaro relativa ai suoi scambi epistolari nei primi anni duemila con l'ex... (Virgilio)

Esce nelle sale il film “Iddu l’ultimo padrino” liberamente ispirato alla vita del boss Matteo Messina Denaro scritto e diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza e scoppia la polemica. No alla proiezione di “Iddu” il film su Matteo Messina Denaro. (BlogSicilia.it)

Intervista a Salvatore Vaccarino sul film Iddu, “Non riuscivo a guardare nemmeno il trailer”

A giorni verrà proiettato nelle sale cinematografiche Il film IDDU che racconterà un momento della latitanza di Matteo Messina Denaro. Lei è stata il legale di Antonio Vaccarino, cosa ne pensa di questo film? Con un certo stupore ho visto quanto pubblicizzato dalle varie testate giornalistiche in merito all’uscita di questo film. (La Valle Dei Templi)

Ma a Castelvetrano non tutti la pensano come Salvatore Vaccarino, il proprietario della sala, che definisce la pellicola «indecente». “Iddu”, la storia del padrino stragista Matteo Messina Denaro arrestato il 16 gennaio 2023 e morto il 25 settembre dello stesso anno, uscirà il prossimo 10 ottobre e gli abitanti della cittadina trapanese dove è rimasto nascosto il latitante di Cosa nostra non subiranno la censura. (ilmessaggero.it)

/09/2024 06:00:00 (Tp24)