Titoli di Stato, ricca offerta in settimana in attesa del giudizio di Scope Ratings sull’Italia. PGIM punta sui Btp

Il rendimento del Btp 10 anni resta sotto il 4% a fronte di uno spread con il Bund in calo a 135, stesso trend per gli Oat con la Francia che ha evitato una maggioranza populista. Mazziero Research vede aumentare il debito pubblico italiano a maggio. Katharine Neiss, Chief European Economist di PGIM Fixed Income, spiega perché è ottimista sull’Italia nel lungo termine. Scope Ratings ultima a pronunciarsi (Milano Finanza)

Su altri media

Debito Pa: Bankitalia, a maggio e' salito a 2.918,9 miliardi (Il Sole 24 ORE)

– Un nuovo record del debito pubblico italiano che è arrivato a sfiorare quota 3.000 miliardi di euro. A comunicarlo è Bankitalia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A maggio il debito delle amministrazioni pubbliche è aumentato di 13,3 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.918,9 miliardi. (Italia Oggi)

A maggio il debito pubblico sale a 2.918,9 miliardi

A maggio, secondo un'analisi di Bankitalia, il debito delle amministrazioni pubbliche è aumentato di 13,3 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.918,9 miliardi, avvicinandosi verso la soglia dei 3.000 miliardi. (Fanpage.it)

Sono queste le proiezioni aggiornate della Mazziero Research, società di ricerca finanziaria indipendente che svolge valutazioni sulle metriche macroeconomiche del nostro Paese. Ecco tutti i dettagli sulle nuove previsioni, che prevedono un nuovo record del debito a maggio, la conferma del Pil in crescita nell’intero 2024 e un focus sui titoli di stato. (Finanzaonline)

Pesa soprattutto la crescita del fabbisogno delle amministrazioni pubblica, 11 miliardi in più (AGI - Agenzia Italia)