Volandri: "Nel 2023 la Coppa Davis dell'emozione, quest'anno quella del lavoro. A gennaio tutti da Mattarella"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Sinner si emoziona: "Nessuno è una macchina". Berrettini: "È umano anche lui" Reduce dalla seconda Insalatiera consecutiva, Filippo Volandri ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, affrontando tanti temi. Il capitano dell'Italia in Coppa Davis ha esordito proprio dal bis conquistato a Malaga pochi giorno dopo il successo delle ragazze di Tathiana Garbin in Billie Jean King Cup: "È successo tutto molto velocemente ma è il premio al lavoro del tennis italiano, tecnici e giocatori e in primis della federazione che ha dimostrato la sua abilità anche nella gestione dei grandi eventi". (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A qualche settimana dal successo conquistato dall’Italia a Malaga è già tempo di pensare alla Coppa Davis 2025. A Londra si è infatti tenuto il sorteggio del primo turno della prossima edizione della competizione, all’inizio del quale l’ITF ha anche annunciato che l’Italia sarà la nuova sede della fasi finali fino al 2027. (TennisItaliano.it)

"Ci abbiamo creduto quando nella nazionale italiana credevano in pochi. "Le finali della Coppa Davis a Bologna sono una soddisfazione straordinaria". (il Resto del Carlino)

Manca solo che l’Italia possa esprimere un torneo dello Slam". A cominciare da Bologna. (Quotidiano Sportivo)

A meno di un mese dalla sbornia delle Finals 2024, la quarta edizione con domicilio sabaudo, Torino torna al centro della mappa del grande tennis. Ma all’orizzonte si intravede un grande evento della racchetta, quello che farebbe raggiungere alla città un personalissimo “ Slam”. (La Stampa)

E neppure aver visto confermate le Atp Finals per altri 5 anni. Ora c'è anche la Coppa Davis, vinta due volte di fila e adesso proprio nostra, nel senso che in Italia arriverà anche la Final 8 disputata negli ultimi anni a Malaga, e fino al 2027 (per ora). (il Giornale)

L’Italia ospiterà le prossime tre edizioni delle Finals, fino al 2027. Smash vincente di Bologna in Coppa Davis: le Finals del 2025 si giocheranno all’Unipol Arena. (Corriere della Sera)