Addio Audi A4, ritorna A5: ma è una station wagon (Avant) con motori diesel e ibridi

Addio Audi A4. Benvenuta Audi A5 Avant. Il marchio di Ingolstadt dice addio dopo 30 anni alla sigla A4 e lo fa presentando la versione station wagon della nuova A5. Il motivo del cambio di denominazione? Una maggiore chiarezza in materia di modelli termici o completamente elettrici, con i numeri “pari” destinati in futuro alle auto prive di pistoni sotto al cofano. Oltre alla nuova carrozzeria, a cui si abbina la versione berlina battezzata Sportback, l’Audi A5 porta su strada un lungo elenco di novità a partire dalla piattaforma PPC (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

C’era attesa per le prime foto della A5, il modello che manda in pensione la gloriosa A4 a 30 anni dal lancio. Audi le ha svelate sia nella variante Sportback sia in quella Avant. (Corriere della Sera)

Qualche giorno fa, sulle strade tedesche è stato avvistato un prototipo che, secondo le ultime indiscrezioni, pare possa essere la prossima generazione della nuova Audi A7. (Automoto.it)

Cuore del sistema è l’innovativo powertrain generator, solidale alla trasmissione e composto da motore elettrico, elettronica di potenza, sistema di raffreddamento dedicato e attuatore per l’attivazione/disattivazione. (Automobilismo.it)

Nuova Audi A5, l’elettrificazione che valorizza il diesel

Arriverà verso la fine del 2024. Qui la news. (AlVolante)

Il debutto della nuova auto porta a un cambio di denominazione dei modelli della casa automobilistica tedesca. È ufficiale l’arrivo della nuova Audi A5. (ClubAlfa.it)

Pianale focalizzato più sull’elettrificazione che sull’elettrico. Ma tale denominazione non si riferisce più alla coupé, piuttosto alle nuove berlina e station wagon del marchio dei Quattro Anelli. (l'Automobile - ACI)