New York, morto Peanut: lo scoiattolo star del web soppresso dalle autorità sanitarie
“Grazie per i 7 anni più belli della mia vita. Grazie per aver portato tanta gioia a noi e al mondo. Mi dispiace di averti deluso, ma grazie per tutto”. Con queste toccanti parole, Mark Longo ha dato l’addio a Peanut, uno scoiattolo speciale che aveva salvato, cresciuto e reso una celebrità sui social media. La storia di Peanut e Mark è iniziata sette anni fa, quando Longo aveva trovato il piccolo scoiattolo ferito e abbandonato. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
Che valore ha la vita di uno scoiattolo? Enorme, considerando quanto rumore ha fatto la morte di Peanut The Squirrel negli Usa, arrivando a essere un trend topic sui social ma soprattutto argomento di dibattito nella fase terminale della campagna elettorale per la corsa alla Casa Bianca. (Fanpage.it)
"Quello che è successo è stato niente meno che una tragedia e una vergogna per lo stato di New York", ha detto Longo al conduttore di NewsNation Chris Cuomo. Uno scoiattolo dietro la vittoria di Trump? Una storia bizzarra, che però è diventata un caso politico. (ilmessaggero.it)
L'animale era seguito da mezzo milione di follower solo su Instragram: da giorni Mark Longo, fondatore del rifugio intitolato proprio allo scoiattolo nello Stato di New York, aveva attraverso i social reso noto dell'intervento al suo santuario da parte del Dipartimento. (Fanpage.it)
Tra le bizzarrie della volata finale di Usa 2024 c'è anche uno scoiattolo . «Ti vendicheremo ai seggi», si leggeva in un messaggio intitolato « RIP Peanut » sul profilo della campagna dell’ ex presidente su Tik Tok . (Gazzetta del Sud)
La storia di Peanut fa arrabbiare i social. E nasce una crypto meme su Solana dai volumi... incredibili. (Criptovaluta.it)
Lo scorso 1° novembre, infatti, il suo proprietario Mark Longo ha affidato ai social tutta la sua disperazione dopo che il suo animale domestico, che aveva accolto in casa sette anni fa, era stato ucciso dal New York State Department of Environmental Conservation, assieme al suo “compagno” Fred, un procione. (WIRED Italia)