Natale di Roma, l'urbe compie 2.777 anni. Gualtieri: 'Città aperta, oggi come allora'

Virgilio INTERNO

Dal 21 aprile del 753 avanti Cristo al 21 aprile 2024, la Città Eterna festeggia oggi il suo 2.777esimo compleanno. 'Oggi facciamo gli auguri a Roma per i suoi 2.777 anni. Fu l'erudito Marco... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi per Roma e i suoi cittadini non è un giorno qualunque, visto che 2777 anni fa nacque la città capitale d’Italia. A festeggiare ci pensa la Lazio, la quale però sui social approfitta per dare una punzecchiata da derby agli acerrimi rivali della Roma, ecco di che si tratta (Lazio News 24)

È cambiata totalmente la stagione di Daichi Kamada, che dall'arrivo in panchina di Igor Tudor ha trovato sempre... Una chiacchierata a margine dell'evento organizzato per i 25 anni del Lazio Club Zagarolo. (La Lazio Siamo Noi)

Il brano musicale fu composto da Armando Trovajoli con testo di Pietro Garinei e Sandro Giovannini come parte della colonna sonora della commedia musicale Rugantino, rappresentata per la prima volta al Teatro Sistina di Roma il 15 dicembre 1962. (Tiscali Notizie)

The new artistic lighting system of the Villa of Maxentius on theAppia Antica, among the city’s most significant archaeological sites, was inaugurated on the occasion of the celebrations for Rome’s 2777th birthday. (Finestre sull'Arte)

ROMA – In occasione del Natale di Roma, per festeggiare il compleanno numero 2.777 della Città Eterna, la Camera di commercio di Roma ha realizzato un video, diffuso sui propri canali social istituzionali, in cui alcuni tra gli scorci più suggestivi della nostra città sono accompagnati dalle note di una delle canzoni popolari più amate, ‘Roma nun fa’ la stupida stasera’. (Dire)

ROMA – Dal 21 aprile del 753 avanti Cristo al 21 aprile 2024, la Città Eterna festeggia oggi il suo 2.777esimo compleanno. “Oggi facciamo gli auguri a Roma per i suoi 2.777 anni. Fu l’erudito Marco Terenzio Varrone, che visse nel I secolo avanti Cristo, su per giù nell’età di Giulio Cesare, a fissare nel 21 aprile del 753 a. (Dire)