“Falcone, un eroe per tutto il mondo”, la parola dei bambini di Palermo

Scuole e famiglie protagoniste sotto l'Albero Falcone “Falcone è stato un grande magistrato. Lui e Paolo Borsellino sono stati degli eroi per tutto il mondo”: così, attraverso la voce dei bambini delle scuole di Palermo, la memoria dei Magistrati antimafia non si perde. Perchè sono stati proprio i bambini delle scuole di Palermo – insieme a tanti studenti giunti nel capoluogo siciliano da tutta Italia – i veri protagonisti del 32mo Anniversario della Strage di Capaci (BlogSicilia.it)

Su altre testate

Un serpentone rumoroso di un migliaio di persone ha sfilato per il centro storico di Palermo e fino in via Notarbartolo per il corteo del 23 maggio. (Repubblica TV)

È quella donata ieri dal comando provinciale dei carabinieri al Comune di Latina, come simbolo della stretta connessione tra l'impegno nella lotta alle mafie e la salvaguardia dell’ambiente. Una talea dell'albero di Giovanni Falcone, gemma del Ficus macrophylla che cresce in via Notarbartolo, davanti alla casa dove viveva il giudice di Palermo (ilmessaggero.it)

Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein parlando a Palermo."Dobbiamo affinare gli strumenti di contrasto, se vogliamo seguire quello che abbiamo imparato e l'esempio di chi purtroppo ha pagato con la vita la lotta alla mafia. (Tiscali Notizie)

Il Pirellone di Milano si è illuminato nella serata di giovedì riportando una data importante. Le luci delle finestre degli uffici hanno ricostruito 23-5-92 per ricordare l'attentato al giudice Giovanni Falcone per mano della mafia. (MilanoToday.it)

Si è svolta accanto all’albero di Falcone e Borsellino, nella piazzetta accanto al tribunale di Varese, alla presenza di diverse autorità – tra cui il sindaco Davide Galimberti, il prefetto Salvatore Pasquariello, il presidente del tribunale di Varese Cesare Tacconi, il procuratore della Repubblica di Varese Antonio Gustapane – e dei rappresentanti delle forze dell’Ordine, la cerimonia per non dimenticare i due attentati mafiosi. (varesenews.it)

Nel pomeriggio di oggi, 23 maggio 2024 si è svolto un corteo nella città di Palermo per ricordare le vittime della Strage di Capaci. Dal polo di Giurisprudenza del capoluogo siciliano diverse centinaia di persone si sono incamminate sotto il sole cocente verso “l’albero di Falcone” che si trova in via Notarbartolo, nelle immediate vicinanze del palazzo in cui abitava il magistrato. (Fanpage.it)