Iran, Khamenei minaccia Israele e Usa: "Risposta sarà schiacciante"

Il messaggio della Guida suprema della Repubblica islamica in un video diffuso dai media di stato di Teheran La Guida suprema dell’Iran, l’ayatollah Ali Khamenei ha minacciato oggi Israele e Stati Uniti di “una risposta schiacciante” per gli attacchi all’Iran e ai suoi alleati. La dichiarazione di Khamenei è arrivata mentre i funzionari iraniani hanno aumentato le loro minacce di lanciare un altro attacco contro Israele dopo quello del 26 ottobre contro la Repubblica islamica, che ha preso di mira basi militari e altri luoghi, uccidendo almeno cinque persone. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto Kamal Kharrazi, consigliere della Guida suprema iraniana Ali Khamenei, alla tv filo-iraniana Al Mayadeen ripreso dalla Tass. L'Iran risponderà all'attacco israeliano del 26 ottobre "al momento giusto, nel modo giusto". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Israele è a un "alto livello di preparazione" in attesa di una potenziale risposta dall'Iran agli attacchi aerei del 26 ottobre. Lo ha detto una fonte militare alla CNN. (L'HuffPost)

L'Iran torna ad alzare i toni e promette una risposta "brutale" agli attacchi israeliani della scorsa settimana che hanno colpito strutture di produzione missilistica e di difesa aerea. "Risponderemo a Tel Aviv nei modi e nei tempi giusti" fanno sapere da Teheran (Il Sole 24 ORE)

Allerta "alta" in Israele: l'Iran prepara un nuovo attacco

Di یورونیوز فارسی "L'Iran si sta preparando ad attaccare Israele dal territorio iracheno", lo riferisce il sito di notizie Oxios, citando due fonti israeliane non identificate. L'offensiva sarebbe prevista prima del voto negli Stati Uniti (Euronews Italiano)

Gli Stati Uniti hanno annunciato il dispiegamento di nuove forze in Medio Oriente per affrontare la minaccia dell'Iran. Queste forze inizieranno ad arrivare nei prossimi mesi, ha precisato il Dipartimento della Difesa. (Il Messaggero Veneto)

Israele si prepara a fronteggiare un possibile nuovo attacco da parte dell'Iran, pronto a rispondere al raid condotto dallo Stato ebraico sabato scorso sulla Repubblica islamica. (Today.it)